Mer 24 Aprile 2019 — 12:57

Lufthansa dopo Alitalia punta su Norwegian



L’obiettivo di Lufthansa potrebbe essere quello di rafforzare la propria aviolinea low cost, Eurowings, anche se potrebbero emergere potenziali restrizioni da parte dell’Antitrust

Lufthansa è in corsa per acquisire Norwegian Air, la compagnia low cost scandinava a caccia di un compratore per cui si è fatto avanti recentemente il colosso IAG (British Airways, Iberia) che ad aprile ne ha rilevato una quota del 4,6% con l’intenzione di salire ancora.

A rivelare l’interesse per Norwegian è stato lo stesso ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, in un’intervista alla Sueddeutsche Zeitung. L’ad ha detto che sono in corso contatti fra le due compagnie. L’obiettivo di Lufthansa potrebbe essere quello di rafforzare la propria aviolinea low cost, Eurowings, anche se potrebbero emergere potenziali restrizioni da parte dell’Antitrust.

Lufthansa nei mesi scorsi ha anche rilevato alcune parti di Air Berlin ed è anche l’unica compagnia ad avere messo sul tavolo un’offerta vincolante per Alitalia, il cui dossier è stato prorogato fino a ottobre.

Intanto in Borsa il titolo Norwergian è arrivato a segnare un rialzo del 12%.

Eni news 24-04-2019 — 10:53

Eni, primo trimestre previsto in crescita

Il gruppo dovrebbe chiudere i primi tre mesi dell’anno con un utile operativo adjusted di 2,53 miliardi dai 2,38 miliardi del primo trimestre 2018, con il contributo decisivo come sempre dell’esplorazione & produzione

continua la lettura