Kering compra casa a Milano per 1,3 miliardi
Redazione FR
04-04-2024 — 09:14
L’edificio di via Monte Napoleone rilevato da Blackstone
Kering, il gruppo del lusso francese che controlla Gucci, ha annunciato giovedì l’acquisizione di un edificio definito “iconico” nel quadrilatero della moda di Milano per circa 1,3 miliardi di euro.
Kering ha acquisito la società proprietaria dell’edificio, situato in via Monte Napoleone, la strada principale del quadrilatero della moda milanese, da una controllata di Blackstone Property Partners Europe.
L’edificio del XVIII secolo, spiega Kering a proposito del suo acquisto a Milano, si estende su cinque piani, per un totale di 11.800 metri quadrati di superficie lorda. “Il complesso comprende più di 5.000 metri quadrati di spazi commerciali, rendendolo uno dei più grandi su Via Monte Napoleone”, ha affermato il gruppo.
“Questo investimento fa parte della strategia immobiliare selettiva di Kering, volta a garantire luoghi chiave e altamente desiderabili per le sue Maison”, ha affermato il gruppo.
“Kering continua la gestione proattiva del suo portafoglio immobiliare con l’obiettivo a breve-medio termine di mantenere una partecipazione nei suoi asset principali insieme a coinvestitori in veicoli dedicati”.