Finanzareport.it | Perwyn, il private equity apre sede a Milano - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 14:39

Perwyn, il private equity apre sede a Milano



Mentre la sede di Londra cura il mercato del Nord Europa, l’apertura in Italia consentirà al gruppo di ricercare più attivamente “nuove opportunità di investimento nel mercato locale”

Perwyn, uno degli operatori leader del private equity europeo, annuncia l’apertura di una nuova sede a Milano. Questo nuovo passo, spiega una nota, segue l’apertura della sede di Parigi nel 2021 e segna un consolidamento dell’approccio pan-Europeo di Perwyn.

Mentre la sede di Londra cura il mercato del Nord Europa, l’apertura di una nuova sede in Italia consentirà a Perwyn di ricercare più attivamente nuove opportunità di investimento nel mercato locale.

Perwyn si concentrerà adesso sull’espansione del proprio team a Milano, guidato dal Partner Mathieu Antonini (dall’ufficio di Parigi) e dall’investment director Maxime Menu (basato a Milano,  nella foto), per assumere un ruolo rilevante in questo importante centro finanziario.

Grazie al suo team di eccellenza, alle sue prospettive internazionali, ad una strategia di investimento versatile con l’assunzione di partecipazioni di minoranza o di maggioranza, e ad una flessibilità sulla durata dei suoi investimenti, Perwyn – prosegue il comunicato del private equity- si presenta come un partner ideale per le aziende che mirano ad una crescita significativa attraverso l’espansione organica (nuovi prodotti, clienti o mercati) e tramite acquisizioni esterne.

Considerata la natura imprenditoriale e familiare di molte aziende italiane, la strategia di collaborazione di Perwyn e la possibilità di contare su di una importante base di capitale permanente fanno di Perwyn un partner ideale nel mercato italiano.

Andrew Wynn, fondatore e managing partner, ha dichiarato: “La nostra nuova sede nel Nord Italia – la regione più industrializzata d’Europa dopo la Germania – apre le porte ad un grande potenziale. L’area è rinomata per il numero elevato di PMI di alto livello, spesso leader globali nella loro nicchia e pronte per l’espansione internazionale. Abbiamo già dimostrato il nostro successo nell’aiutare le società del nostro portafoglio in percorsi simili e siamo pronti a replicare tali competenze nel mercato italiano”.

Mathieu Antonini, partner e responsabile Francia e Italia, ha commentato: “L’apertura di un ufficio a Milano ci consentirà di costruire un forte network locale. Il nostro modello rimane unico, poiché possiamo essere estremamente flessibili, affidabili e confidenziali, essendo liberi dai vincoli imposti dai fondi tradizionali. La nostra flessibilità rispetto al profilo temporale dell’investimento significa che possiamo supportare le aziende a fare la cosa giusta per il loro business, in qualsiasi momento e fase durante il nostro investimento. Ci aspettiamo che questa caratteristica incontrerà molto favore in Italia”.

Maxime Menu, investment director a Milano, ha concluso: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova fase con Perwyn, rafforzando ulteriormente la nostra presenza nel private equity in Europa. Crediamo fermamente che nel mercato italiano nulla possa sostituire la conoscenza locale e la presenza nazionale, e sono felice di poter contribuire a costruire la nostra presenza qui a Milano. Ci auguriamo di replicare il nostro modello di successo già consolidato a Londra e a Parigi, e non vediamo l’ora di collaborare con ambiziosi imprenditori e manager locali”.

Borsa italiana oggi 24-04-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Stm, Eni, Recordati, Sanlorenzo

DIRETTA NEWS / Spunti da trimestrali, M&A e indicazioni analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report