Dom 24 Marzo 2019 — 20:21

Alitalia, crescono a maggio ricavi da traffico passeggeri



Positivi anche il numero di passeggeri e i ricavi legati al settore cargo

Crescono nel mese di maggio i ricavi da traffico passeggeri di Alitalia. La compagnia, il cui processo di vendita è slittato con il decreto di proroga a fine ottobre e per cui il governo ipotizza un possibile intervento dello Stato, ha registrato ricavi da traffico passeggeri in aumento del 7,6% rispetto al maggio 2017, primo mese dell’Amministrazione Straordinaria.

Positivi i risultati anche per quanto riguarda il numero dei passeggeri: a maggio Alitalia ha trasportato 1.908.311 passeggeri con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’aumento è stato determinato, in particolare, dalla crescita del lungo raggio che, con 230.450 passeggeri trasportati, ha registrato un incremento del 7,3%.

In crescita per Alitalia anche i ricavi legati al settore cargo, aumentati a maggio del 9,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

carige news 22-03-2019 — 09:52

Carige: countdown per le offerte. Closing su Creditis, rilancio per Cesare Ponti

Entro il 28 marzo si chiude per la cessione della società di credito al consumo mentre per la metà di aprile sono attese le offerte per l’aggregazione. Intanto primi passi concreti per il rilancio della società di gestione del risparmio con una nuova filiale a Genova

continua la lettura