Finanzareport.it | Oggi in Borsa: Fca, Ferrari, Mps, Ubi Banca, Unicredit, Terna - Finanza Report

Mar 30 Aprile 2024 — 17:10

Oggi in Borsa: Fca, Ferrari, Mps, Ubi Banca, Unicredit, Terna



L’apertura delle Borse europee è attesa oggi leggermente positiva

Borsa italiana oggi

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi leggermente positiva, all’indomani di una seduta contrastata che ha visto Piazza Affari chiudere poco mossa (Ftse Mib +0,06%). La Borsa italiana ha così confermato il tono di consolidamento che ha finora caratterizzato la settimana.

A Tokyo intanto il Nikkei ha chiuso in rialzo +0,73% a 21.870 punti.

Sul forex, l’euro/dollaro guadagna terreno in area 1,1280 contro il dollaro; il petrolio è in recupero con il Brent a 71 dollari e il Wti a 63 dollari al barile.

Wall Street ha chiuso ieri sera debole: Dow Jones -0,05% a 26.143 punti, S&P 500 invariato a 2.888 punti,  Nasdaq -0,21% a quota 7.947.

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano

Sulla Borsa di Milano, sono possibili spunti dal fitto calendario di assemblee per l’approvazione dei bilanci. Fra queste in evidenza la riunione dei soci di Fca (ore 12 ad Amsterdam), il primo appuntamento di questo tipo per l’ad Mike Manley dal quale potrebbe arrivare aggiornamenti sui piani del gruppo e segnali su possibili alleanze, seguita da quella di Ferrari (ore 15).

Si riunisce poi l’assemblea di Ubi Banca, dopo le recenti indiscrezioni di un coinvolgimento del gruppo nel risiko degli istituti di medie dimensioni, con Banco Bpm indiziato principale.

Sempre fra le banche, Mps resta sorvegliata speciale all’indomani di deciso rimbalzo (+8,5%) nel giorno dell’assemblea durata oltre 9 ore e mezza in cui l’ad Morelli ha rilanciato il tema di una possibile fusione, per la quale il cda studia le possibili opzioni.

Unicredit ha ceduto a MB Credit Solutions (Mediobanca) un piccolo portafoglio di Npl da 51 milioni lordi. Altri 160 milioni di crediti deteriorati saranno ceduti alla società di Piazzetta Cuccia tra i flussi maturati nel corso del 2019.

Terna ha acquisito in Brasile due concessioni per la costruzione di linee elettriche. Il valore del contratto è di circa 130 milioni di dollari.

fineco bank raccomandazioni 30-04-2024 — 03:51

Raccomandazioni dei broker del 30 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report