Finanzareport.it | Telecom (Tim) al lavoro su 2.000 uscite volontarie - Finanza Report

Mer 01 Maggio 2024 — 05:07

Telecom (Tim) al lavoro su 2.000 uscite volontarie



Intanto si attende la nuova scadenza del 18 aprile per le due offerte sulla Netco presentate rispettivamente da Cdp-Macquarie e Kkr, ma secondo i rumors nessuna delle due potrebbe andare in porto

tim uscite Pietro Labriola

Azioni Telecom Italia (Tim) oggi solo leggermente positive nonostante un rialzo di oltre il 2% a metà giornata per Piazza Affari. Il titolo sconta i rumors su uno stallo del dossier rete, mentre il mercato si mostra freddo persino davanti alla prospettiva di un taglio dei costi: Tim punterebbe infatti 2.000 uscite volontarie.

Oggi infatti dovrebbe un incontro tra l’azienda guidata da Pietro Labriola (nella foto) e sindacati per trattare un possibile accordo sull’isopensione, cioè un anticipo del pensionamento, che vedrebbe appunto 2.000 uscite da realizzare su base volontaria.

Intanto si attende la nuova scadenza del 18 aprile per le due offerte sulla Netco presentate rispettivamente da Cdp-Macquarie e Kkr.

Gli advisor sono al lavoro, ma secondo indiscrezioni di stampa nessuna delle due offerte ha chance concrete di andare in porto, a causa della valutazione della rete che non soddisfa Vivendi, primo socio di Tim con circa il 24%. Viene peraltro rispolverata l’ipotesi di un’opa lanciata da un soggetto pubblico che non dovrebbe essere Cdp, che tuttavia potrebbe essere stoppata da Kkr, che è azionista di Fibercop, uno degli asset della Netco.

Come detto, le ultime news su Tim e le 2.000 potenziali uscite volontarie non sembrano spingere il titolo più di tanto: alle ore 14,48 le azioni Telecom Italia segnano +0,66% a 0,2899 euro, con il Ftse Mib a +2,72%.

fineco bank raccomandazioni 30-04-2024 — 03:51

Raccomandazioni dei broker del 30 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report