Finanzareport.it | Dubai vola fino allo spazio - Finanza Report

Mar 18 Giugno 2024 — 18:21

Dubai vola fino allo spazio



L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha prodotto uno scatto spaziale che mostra come l’Emirato sia cresciuto a livello urbanistico e strutturale nel suo appena mezzo secolo di storia

dubai dallo spazio

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha prodotto uno scatto spaziale di Dubai, mostrando come l’Emirato sia cresciuto a livello urbanistico e strutturale nel suo appena mezzo secolo di storia.

Lo sviluppo di Dubai in soli 50 anni di storia

Il rapido sviluppo e le isole artificiali di Dubai sono ora sotto lo sguardo attento dell’Agenzia Spaziale Europea Utilizzando avanzate tecniche di imaging satellitare, l’ESA ha catturato uno spettacolare scatto di Dubai, rivelando dettagli unici sulla sua crescente urbanizzazione e sulle sue opere architettoniche all’avanguardia.

Nell’immagine catturata il 23 gennaio 2024 dal satellite Copernicus Sentinel-2, le tecniche avanzate di imaging utilizzano il canale infrarosso vicino per evidenziare la vegetazione in rosso e i corpi idrici in diverse tonalità di blu.

Questa rappresentazione permette di distinguere i diversi tipi di superficie e di analizzare dettagliatamente la trasformazione del paesaggio.

fascia dimagrante

Dubai, uno degli emirati degli Emirati Arabi Uniti, è emersa come una delle città a più rapida crescita.

La sua superficie è passata da soli 54 km quadrati nel 1975 a una vastità di 977 km quadrati nel 2015.

Questa espansione ha visto la creazione di nuove infrastrutture, quartieri residenziali e attrazioni turistiche, posizionando Dubai tra le mete più ambite al mondo.

Dubai: crescita Urbana e Innovazione Architettonica

Situata negli Emirati Arabi Uniti, Dubai è diventata un simbolo di crescita urbana accelerata e innovazione architettonica.

Grazie all’imaging satellitare, si può esaminare da vicino la distintiva costa di Dubai, con particolare attenzione alle celebri isole artificiali Palm e al porto di Jebel Ali.

Le iconiche isole artificiali di Dubai sono un chiaro esempio di come l’ingegno umano abbia trasformato l’ambiente naturale per creare nuovi spazi abitativi e turistici.

Tra queste, spiccano Palm Jebel Ali, la più grande, e Palm Jumeirah, situata a est.

Le Isole del Mondo, a nord, formano un gruppo di 300 isolotti che mimano i continenti del nostro pianeta, circondati da una barriera frangiflutti ovale.

Adiacente a Palm Jebel Ali, si estende il porto commerciale artificiale di Jebel Ali, considerato il più grande porto realizzato dall’uomo al mondo.

Questa rete di isole artificiali rappresenta il maggior sforzo di bonifica del territorio mai intrapreso a livello globale, sfruttando la bassa profondità del Golfo e l’ampia piattaforma continentale al largo della costa di Dubai.

Dubai: territorio in crescita e mercato all’avanguardia

Lo sguardo dall’alto offerto dal satellite Copernicus Sentinel-2 ci regala una prospettiva unica sulla trasformazione di Dubai da una città nel deserto a una metropoli all’avanguardia.

L’immagine satellitare si rivela così uno strumento prezioso per comprendere lo sviluppo di Dubai in costante evoluzione.

L’Emirato, infatti, rappresenta il terreno più fertile dove fare impresa.

Con la sua economia florida, il mercato in evoluzione, la politica favorevole, la fiscalità agevolata e la burocrazia snella, Dubai è il luogo dove investire nel 2024.

Aprire una società a Dubai è il sogno di ogni imprenditore del pianeta: per farlo, però, è necessario affidarsi al miglior consulente presente sul territorio: la Daniele Pescara Consultancy, azienda leader nel settore del company setup a Dubai, opera direttamente da Dubai, con il suo headquarter nel DIFC, il quartiere finanziario dell’Emirato, e le sue sedi italiane di Padova e Roma.

Grazie al team di esperti avvocati, commercialisti e fiscalisti internazionali, la società accompagna ogni giorni decine di imprenditori a investire a Dubai.

Per maggiori informazioni, prenota la tua consulenza.

raccomandazioni broker 18-06-2024 — 02:02

Raccomandazioni dei broker del 18 giugno 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report