Finanzareport.it | Dubai si prepara a lanciare il servizio di taxi aerei entro il 2026 - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 11:16

Dubai si prepara a lanciare il servizio di taxi aerei entro il 2026



L’azienda americana Joby Aviation gestirà in esclusiva per sei ann voli con veicoli eVTOL (atterraggio e decollo verticali) alimentati da motori elettrici a batteria

dubai taxi aerei

A Dubai il futuro è oggi. L’Emirato sta organizzando il servizio taxi aerei di domani, che sarà ufficialmente operativo a partire dal 2026.

Taxi Aerei: Dubai lancia il progetto per il 2026

L’azienda americana Joby Aviation gestirà in esclusiva per sei anni il servizio di taxi aerei a Dubai, offrendo voli con veicoli eVTOL (atterraggio e decollo verticali) alimentati da motori elettrici a batteria.

Questi veicoli sono progettati per trasportare un pilota e quattro passeggeri a una velocità massima di oltre 320 km/h.

I primi test sono previsti per il 2025.

fascia dimagrante

Si prevede che già entro il 2025, ma certamente dal 2026, sarà possibile spostarsi a Dubai semplicemente volando, grazie ai taxi aerei.

cuscino lattice economico

Si potrebbero vedere i primi voli di test già l’anno prossimo, mentre tra due anni circa si stima sarà inaugurato il servizio commerciale e passeggeri.

Dubai propone i taxi aerei nel 2026

L’accordo è stato siglato tra l’Autorità dei trasporti degli Emirati Arabi Uniti (Road and Transport Authority) e l’azienda americana Joby Aviation per il lancio dei primi servizi di aerotaxi nell’Emirato di Dubai.

Il contratto di servizio “esclusivo”, della durata di sei anni, è stato firmato in occasione del World Governments Summit di Dubai.

Grazie ai taxi aerei, sarà possibile percorrere la distanza tra l’aeroporto internazionale e Palm Jumeirah in circa 10 minuti, anziché i 30-40 minuti necessari in automobile.

I primi vertiporti saranno realizzati da Skyports all’aeroporto di Dubai e al Palm Jumeirah, ma anche nell’area di Dubai Marina e di Dubai Downtown, che saranno le prime tratte coperte dal servizio di taxi aereo.

L’obiettivo finale di RTA, Joby e Skyports è far diventare i taxi aerei parte integrante del servizio di trasporto cittadino.

Joby parteciperà al cluster Smart and Autonomous Vehicle Industry, istituito dall’Abu Dhabi Investment Office, per la sperimentazione e lo studio di nuovi modelli di trasporto in tutti gli Emirati Arabi Uniti.

Servizi all’avanguardia negli UAE: perché vivere a Dubai è ambito

Se cerchi un luogo in cui l’economia sociale è avanguardista e i servizi alla persona sono futuristici e funzionali, Dubai è il luogo migliore in cui vivere.

Questo ha permesso e permetterà ad un numero sempre più cospicuo di famiglie ed imprese di trasferirsi a Dubai, per trarre vantaggio da tutti i benefici che il territorio emiratino offre: oltre ai benefici legati alla qualità di vita, infatti, i vantaggi di spostare il proprio business a Dubai sono innumerevoli.

Per tutte le informazioni in merito, è possibile contattare la Daniele Pescara Consultancy, società leader nel settore del company setup a Dubai.

Con i suoi uffici a Roma, Padova e Dubai, il team di fiscalisti, commercialisti ed avvocati, guida ogni giorno gli italiani, e non solo, che desiderano trasferirsi a Dubai.

Prenota la tua consulenza.

Borsa italiana oggi 25-07-2024 — 08:51

Borsa italiana oggi: trimestrali shock, Stellantis frena, Stm taglia stime

DIRETTA NEWS / Risultati sotto la lente: non mancano nuove sorprese negative e tagli delle stime

continua la lettura
Telegram Finanza Report