Finanzareport.it | Nuovo record per Dubai: venduto l’attico più costoso al mondo ancora da realizzare - Finanza Report

Mer 21 Febbraio 2024 — 06:14

Nuovo record per Dubai: venduto l’attico più costoso al mondo ancora da realizzare



Un acquisto simile riguarda il famoso calciatore Cristiano Ronaldo, che sembra aver acquistato una casa in un esclusivo quartiere residenziale ancora in fase di progettazione

dubai

L’attico più costoso al mondo, del valore di ben 136 milioni di dollari, che deve ancora essere costruito a Dubai è già stato venduto “sulla carta”. Dubai si conferma la città più lussuosa del mondo.

Lusso a Dubai: immobili da record

Dubai si conferma come una delle città più lussuose degli ultimi anni, con un boom di costruzioni sontuose senza precedenti e l’attrazione di molti miliardari che scelgono di risiedere in questa località.

Così, Dubai è nota per essere il territorio dei record.

Dopo il Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri di altezza di conferma l’edificio più alto del mondo, oggi è il turno dell’attico più costoso del pianeta.

L’immobile in questione, non ancora realizzato, ma solo progettato, è già stato venduto alla cifra da capogiro di 136 milioni di dollari.

Un acquisto simile riguarda il famoso calciatore Cristiano Ronaldo, che sembra aver acquistato una casa in un esclusivo quartiere residenziale ancora in fase di progettazione.

La metropoli araba è in costante evoluzione e molti palazzi sono in fase di costruzione, ma il suo fascino attrae molti acquirenti che si assicurano appartamenti ancora da realizzare, spendendo cifre degne di nota.

Ed ecco che l’annunciata vendita di un appartamento di questo tipo a Dubai per 136 milioni di dollari, rappresenta il prezzo più alto mai pagati per un attico simile.

Economia Dubai: la crescita da record

Se parliamo di record, Dubai non se ne fa mancare alcuno.

Soprattutto in termini di crescita.

Il mercato e l’economia di Dubai sono in costante aumento, e anche in questi settori si registrano numeri incredibili che non sembrano fermarsi.

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) degli Emirati Arabi Uniti è previsto in crescita di oltre il 5% nel 2024, superando la previsione di crescita globale dell’economia del 2,8%.

Secondo le proiezioni di Standard & Poor’s (S&P), Tatiana Leskova, direttore associato di Corporate Ratings presso SP Global Ratings, ha dichiarato che l’economia globale ha mantenuto una modesta crescita, mentre il PIL degli Emirati Arabi Uniti si è espanso di oltre il 3% nel 2023, con una crescita vicina al 6% nel settore non petrolifero.

Investire a Dubai: la scelta che conviene

Le prospettive per il 2024-2025 prevedono un forte slancio nei settori dell’ospitalità, del commercio all’ingrosso e al dettaglio e dei servizi finanziari a Dubai.

Rispondendo alle domande sul settore immobiliare degli Emirati Arabi Uniti, Leskova ha sottolineato che gli Emirati Arabi Uniti e Dubai sono rimasti relativamente immuni ai venti contrari dell’economia globale grazie alla limitata sensibilità ai tassi di interesse e all’inflazione contenuta.

Investire a Dubai è la scelta degli imprenditori di tutto il mondo: grazie all’economia florida, alla politica favorevole e alla finanza agevolata, l’Emirato è la meta più gettonata per gli investimenti esteri.

Tuttavia, trasferirsi a Dubai non è da tutti: è fondamentale essere assistiti dal migliore consulente presente sul mercato.

La Daniele Pescara Consultancy è l’azienda leader per gli investimenti a Dubai: il suo team di professionisti ha già accompagnato oltre 700 imprenditori, italiani e non solo, nell’emirato.

Con oltre un decennio di esperienza, la società è il punto di riferimento per chiunque voglia investire a Dubai.

Per maggiori informazioni, prenota la tua consulenza.

bond trading 20-02-2024 — 02:40

Raccomandazioni dei broker del 20 febbraio 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report