Finanzareport.it | Crisi d'impresa, "salvezza" a Dubai - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 10:52

Crisi d’impresa, “salvezza” a Dubai



L’emirato offre un territorio prospero, un’economia in crescita e agevolazioni finanziarie, motivo per cui sempre più imprenditori italiani decidono di investire qui

crisi d'impresa

L’aumento delle procedure di crisi d’impresa si aggiunge ad altri segnali negativi che hanno colpito l’economia italiana negli ultimi mesi.

Tra questi si segnala il rallentamento della crescita economica e la diminuzione della fiducia dei consumatori.

Tuttavia, è ancora difficile determinare se questo aumento delle procedure sia un campanello d’allarme di una fase recessiva o semplicemente un assestamento rispetto agli shock degli ultimi anni.

Settori come il turismo hanno subito una forte frenata a causa dell’aumento dei prezzi, mentre la fiducia dei consumatori è diminuita a causa del clima di incertezza economica.

fascia dimagrante

Insieme all’aumento dei prezzi dell’energia e alla stretta sui tassi d’interesse, questi fattori hanno certamente contribuito all’aumento delle crisi d’impresa in Italia.

cuscino lattice economico

Così, le imprese e le famiglie italiane sono sempre più preoccupate per il futuro economico del Bel Paese.

La situazione economica in Italia è fonte di ansie e perdite per privati e imprenditori.

Di fronte a questa crisi in crescita, sempre più imprenditori italiani scelgono di cercare sicurezza altrove.

La migliore soluzione per mettersi al riparo dall’aumento del disagio italiano è il trasferimento a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

L’emirato offre un territorio prospero, un’economia in crescita e agevolazioni finanziarie, motivo per cui sempre più imprenditori italiani decidono di investire a Dubai.

Il governo emiratino sostiene costantemente le iniziative economiche degli imprenditori italiani e stranieri che scelgono di trasferirsi a Dubai: così il numero di famiglie che decidono di approfittare dei vantaggi economici dell’emirato è in aumento, proprio come gli imprenditori che vogliono aprire una società a Dubai.

Per farlo, però, è fondamentale affidarsi al miglior partner presente sul mercato di riferimento: la Daniele Pescara Consultancy è il ponte tra Italia e Dubai, accompagnando ogni giorno chi sceglie di tutelare se stesso, la sua famiglia e la sua impresa a Dubai.

Per maggiori informazioni, prenota la tua consulenza.

Borsa italiana oggi 25-07-2024 — 08:51

Borsa italiana oggi: trimestrali shock, Stellantis frena, Stm taglia stime

DIRETTA NEWS / Risultati sotto la lente: non mancano nuove sorprese negative e tagli delle stime

continua la lettura
Telegram Finanza Report