Finanzareport.it | Unicredit al lavoro su nuova mini tornata di nomine - Finanza Report

Gio 02 Maggio 2024 — 13:56

Unicredit al lavoro su nuova mini tornata di nomine



Possibili ritocchi alla riorganizzazione firmata Orcel. No comment dell’istituto

unicredit prestiti

Unicredit sarebbe al lavoro su una nuova mini tornata di nomine. Lo scrive l’agenzia Reuters, secondo cui sarebbero in arrivo ulteriori ritocchi dopo la riorganizzazione annunciata dal ceo Andrea Orcel a metà maggio.

Unicredit potrebbe varare nomine dei manager a riporto del nuovo comitato esecutivo di vertice, in una riorganizzazione di ruoli per lo più interna, scrive l’agenzia che cita “due fonti a conoscenza della situazione”.

No comment dalla banca di Piazza Gae Aulenti.

I rumors arrivano mentre Unicredit è attesa alla prova di numerosi dossier legati al rilancio della banca, fra cui non manca il tema del consolidamento. Unicredit peraltro resta l’oggetto di un incessante corteggiamento da parte del Mef, che spera di uscire al più presto dal capitale di Mps.

In quest’ultimo caso occorrerà attendere gli esiti degli stress test della Bce, in calendario il prossimo 30 luglio. Questo per quanto riguarda Monte dei Paschi, mentre per Unicredit il mercato sconta già una promozione (anche per Intesa Sanpaolo e Banco Bpm).

In Borsa alle ore 15,55 le azioni Unicredit segnano +0,77% a 10,178 euro, in linea con l’odierno andamento positivo del settore.

raccomandazioni broker 02-05-2024 — 10:13

Raccomandazioni dei broker del 2 maggio 2024

In una giornata cauta per Piazza Affari da segnalare alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report