Sab 06 Marzo 2021 — 11:27

Sabaf corre in Borsa, per Mediobanca è da comprare



Avviata copertura con ouperform. Il prezzo obiettivo incorpora un potenziale di rialzo di oltre il 40%

sabaf azioni

Azioni Sabaf in buon rialzo oggi in Borsa dopo un report di Mediobanca che ha avviato la copertura sul titolo con raccomandazione outperform e target price di 21,90 euro.

Il prezzo obiettivo ipotizzato da Mediobanca incorpora un potenziale di rialzo di oltre il 40% per il titolo del produttore di componenti per cucine e apparecchi domestici per la cottura a gas.

Secondo gli analisti di Piazzetta Cuccia il know-how sviluppato da Sabaf integrato sia per i prodotti sia per i processi industriali rappresenta un chiaro vantaggio competitivo. L’integrazione verticale consente a Sabaf di controllare il processo produttivo, offrendo all’azienda la possibilità di ottenere margini più elevati e di offrire soluzioni personalizzate ai propri clienti.

Vendite ed Ebitda sono attesi in crescita tra il 2020 e il 2023. In particolare il broker prevede un tasso annuo di crescita composto (Cagr) tra il 9 e il 13% sulle vendite ed Ebidta tra il 2020 e il 2023.

In Borsa alle ore 11,51 le azioni Sabaf segnano +2,62% a 15,65 euro.

mediobanca del vecchio 05-03-2021 — 10:29

Del Vecchio smentisce asse con Caltagirone su Mediobanca-Generali

Al momento non sembra che i due soci abbiano un piano comune per intervenire sulla governance del Leone di Trieste. La partita comunque si deciderà entro un anno

continua la lettura