Finanzareport.it | Mustier lancia Spac con Tikehau, Agache (Arnault) e De Giorgi - Finanza Report

Ven 26 Aprile 2024 — 02:04

Mustier lancia Spac con Tikehau, Agache (Arnault) e De Giorgi



Le società targe saranno identificate in quattro aree del settore dei servizi finanziari che stanno attraversando una fase di rapida trasformazione

mustier spac

L’ex ceo di Unicredit Jean Pierre Mustier, assieme a Diego De Giorgi, consigliere di amministrazione del gruppo di piazza Gae Aulenti, Tikehau Capital e Financière Agache, ha lanciato una Spac dedicata al settore dei servizi finanziari in Europa.

Mustier – che ha lasciato Unicredit lo scorso 11 febbraio – e De Giorgi saranno i partner operativi della Spac (Special Purpose Acquisition Company), mentre Financière Agache e Tikehau Capital avranno il ruolo di sponsor strategici e finanziari.

Le società target, spiega una nota di Tikehau, saranno identificate nelle quattro aree del settore dei servizi finanziari che stanno attraversando una fase di rapida trasformazione: piattaforme di asset management tradizionali e alternative, società innovative del settore fintech, compagnie di assicurazione e società di servizi assicurativi, e società di servizi finanziari diversificati con solide customer proposition nei segmenti più interessanti.

I fondatori e i team d’investimento di Financière Agache e Tikehau Capital hanno già collaborato in numerose operazioni in diverse strategie e settori. Una società del gruppo Financière Agache è stata azionista di Tikehau Capital negli ultimi 15 anni.

Jean-Pierre Mustier è stato partner di Tikehau Capital da gennaio 2015 a luglio 2016 e per oltre 10 anni ha collaborato con Diego De Giorgi in operazioni di M&A e capital market.

I quattro sponsor prevedono di investire congiuntamente un ammontare minimo pari al 10% della raccolta iniziale e di impegnarsi a stipulare un forward purchase agreement.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report