Mer 04 Agosto 2021 — 11:06

Juventus, fuori dalla Champions e sotto tiro in Borsa



La società in Borsa capitalizza poco più di 1 miliardo, dopo che il titolo ha lasciato sul terreno circa il 35% dall’inizio dell’epidemia di Covid che ha impattato duramente i conti delle società calcistiche

Juventus aumento capitale borsa ronaldo

Azioni Juventus sotto pressione in Borsa all’indomani dell’eliminazione del club dalla Champions League, in una nuova giornata da dimenticare per i tifosi bianconeri.

La Vecchia Signora vede così arrestarsi un’altra volta agli ottavi di finale l’esperienza nella massima competizione europea.

La squadra allenata dall’ex campione Andrea Pirlo si è imposta per 3 a 2 dopo i tempi supplementari, ma ciò non è bastato a ribaltare il risultato dell’andata. Opaca la prestazione del top player Cristiano Ronaldo (nella foto).

In termini economici per la società il bilancio della Champions League quest’anno vede ricavi per circa 67 milioni (da 86,6 milioni nella stagione precedente). Solo il passaggio al turno successivo avrebbe fruttato altri 10,5 milioni.

Il club presieduto da Andrea Agnelli ha chiuso il primo semestre 2020/2021 con una perdita netta di 113,7 milioni.

Juventus in Borsa capitalizza poco più di 1 miliardo, dopo che il titolo ha lasciato sul terreno circa il 35% dall’inizio dell’epidemia di Covid che ha impattato duramente i conti delle società calcistiche.

Alle ore 11,53 le azioni Juventus segnano -7,42% a 0,798 euro.

borsa italiana oggi 04-08-2021 — 08:13

Borsa italiana oggi: Poste, Nexi, Intesa Sanpaolo, Bper

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi positiva

continua la lettura