Finanzareport.it | Fca: nuovi target degli analisti, Renault caccia Bolloré - Finanza Report

Ven 03 Maggio 2024 — 07:21

Fca: nuovi target degli analisti, Renault caccia Bolloré



Fiat Chrysler in spolvero oggi a Piazza Affari assieme al comparto europeo e dopo la nuova svolta di Renault che ha dato il benservito al ceo Thierry Bolloré. Intanto i broker rivedono leggermente al ribasso le valutazioni

Fca sace

Fiat Chrysler in spolvero oggi a Piazza Affari assieme al comparto europeo e dopo la nuova svolta di Renault che ha dato il benservito al ceo Thierry Bolloré. Fca registra intanto nuove valutazioni da parte degli analisti di Exane Bnp Paribas e Kepler Chuevreux: entrambi i broker confermano la raccomandazione ma riducono il target price.

Fca, analisti rivedono i target

Exane ha tagliato il prezzo obiettivo da 14 a 13 euro, confermando il rating neutral.

Per Kepler invece il titolo vale 14 euro e non più 14,50 euro per azione, ma il giudizio resta buy.

Renault caccia Bolloré

Si valutano anche le possibili ripercussioni della defenestrazione del ceo Bolloré da Renault (sarà sostituito ad interim dalla cfo Clotilde Delbos).

Al manager uscente viene imputata soprattutto la vicinanza all’ex ceo Carlos Ghosn. Sullo sfondo, le continue tensioni con l’alleato Nissan, che hanno impedito anche l’eventuale ripresa delle trattative per la fusione con Fiat Chrysler, naufragata a giugno.

In Borsa alle ore 14,34 le azioni Fca segnano +2,7% a 11,932 euro, in linea con l’indice di settore Stoxx Europe 600 Automobiles & Parts. A Parigi il titolo Renault balza del 4,4%.

raccomandazioni broker 02-05-2024 — 10:13

Raccomandazioni dei broker del 2 maggio 2024

In una giornata cauta per Piazza Affari da segnalare alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report