Gio 20 Giugno 2019 — 22:09

Fca: ad Manley fiducioso su guidance 2019



In assemblea positivo anche l’intervento del presidente John Elkann, che ha ricordato come il gruppo sia pronto a “costruire il futuro dell’auto con tecnologie utili e a prezzi accessibili”

Fca news Mike Manley

“Sono fiducioso che raggiungeremo i target del 2019”. Lo ha detto l’ad di Fca Mike Manley all’assemblea degli azionisti, facendo scattare il titolo del gruppo auto in Borsa.

“Chiuderemo la vendita di Magneti Marelli entro questo trimestre”, ha inoltre spiegato il manager britannico. Il controvalore dell’operazione è di circa 6 miliardi di euro e permetterà un dividendo straordinario di 2 miliardi.

Manley ha detto che è “nostra intenzione” far diventare il dividendo “strutturale”, con riferimento al ritorno della cedola dopo 10 anni.

Positivo anche l’intervento del presidente John Elkann, che ha ricordato come il gruppo sia pronto a “costruire il futuro dell’auto con tecnologie utili e a prezzi accessibili”, riferendosi in particolare al tema della mobilità elettrica.

A Piazza Affari alle ore 12,53 azioni Fca in rialzo del 2,78% a 14,284 euro.

fca news mirafiori 20-06-2019 — 10:39

Fca: trovato accordo tra Renault e Nissan? Nomura sulle azioni è neutral

Nissan potrebbe varare un nuovo consiglio di amministrazione, che secondo i dirigenti della Renault potrebbe consentire di rilanciare la possibile fusione con Fca

continua la lettura