Mer 30 Novembre 2022 — 01:36

Banco Bpm studia cessione portafoglio di immobili



L’operazione secondo indiscrezioni di stampa varrebbe centinaia di milioni. Sul mercato anche alcuni palazzi eredità della Banca Popolare di Lodi nella città lombarda

banco bpm bond

Banco Bpm pronto alla cessione di immobili non strumentali per qualche centinaio di milioni. Lo riferiscono indiscrezioni di stampa.

L’operazione Reat, come è stata denominata nel teaser che verrà inviato ai potenziali investitori, è pronta a partire in queste settimane, secondo quanto scrive il Sole 24 ore.

Nel perimetro messo in vendita da Banco Bpm sarebbero compresi sia asset piccoli, sia alcuni di dimensioni più rilevanti, come alcuni palazzi eredità della Banca Popolare di Lodi nella città lombarda.

A marzo 2022 la banca guidata da Giuseppe Castagna ha ceduto immobili per oltre un centinaio di milioni di euro, tra cui il palazzo di tre piani situato in piazza dei Mercanti a Milano, a due passi dal Duomo, sede fino a quel momento di Banca Aletti. l’edificio è stato venduto per oltre 13 milioni.

Le risorse ottenute dalle dismissioni immobiliari non strumentali, viene precisato, serviranno a rendere ancora più solido il cammino della banca.

Rientra in quest’ottica anche la gara per le polizze danni che vede in corsa fra l’altro il socio Crédit Agricole e Axa; per la bancassurance si attendono novità nelle prossime settimane.

Intanto a Piazza Affari il titolo riprende a salire dopo le vendite di venerdì scorso e all’indomani di una seduta frenata dell’allargamento dello spread: alle ore 9,34 le azioni Banco Bpm segnano +0,9% a 2,805 euro, in linea peraltro con l’andamento generale.

Borsa italiana oggi 29-11-2022 — 04:01

Borsa Milano oggi incerta, bene assicurativi, Erg positiva al debutto sul Ftse Mib

Azionario in cerca di una direzione dopo un avvio di settimana negativo e mentre si attendono soprattutto le prossime mosse delle banche centrali

continua la lettura