Ven 31 Marzo 2023 — 14:56

Banco Bpm studia cessione portafoglio di immobili



L’operazione secondo indiscrezioni di stampa varrebbe centinaia di milioni. Sul mercato anche alcuni palazzi eredità della Banca Popolare di Lodi nella città lombarda

banco bpm bond

Banco Bpm pronto alla cessione di immobili non strumentali per qualche centinaio di milioni. Lo riferiscono indiscrezioni di stampa.

L’operazione Reat, come è stata denominata nel teaser che verrà inviato ai potenziali investitori, è pronta a partire in queste settimane, secondo quanto scrive il Sole 24 ore.

Nel perimetro messo in vendita da Banco Bpm sarebbero compresi sia asset piccoli, sia alcuni di dimensioni più rilevanti, come alcuni palazzi eredità della Banca Popolare di Lodi nella città lombarda.

A marzo 2022 la banca guidata da Giuseppe Castagna ha ceduto immobili per oltre un centinaio di milioni di euro, tra cui il palazzo di tre piani situato in piazza dei Mercanti a Milano, a due passi dal Duomo, sede fino a quel momento di Banca Aletti. l’edificio è stato venduto per oltre 13 milioni.

Le risorse ottenute dalle dismissioni immobiliari non strumentali, viene precisato, serviranno a rendere ancora più solido il cammino della banca.

Rientra in quest’ottica anche la gara per le polizze danni che vede in corsa fra l’altro il socio Crédit Agricole e Axa; per la bancassurance si attendono novità nelle prossime settimane.

Intanto a Piazza Affari il titolo riprende a salire dopo le vendite di venerdì scorso e all’indomani di una seduta frenata dell’allargamento dello spread: alle ore 9,34 le azioni Banco Bpm segnano +0,9% a 2,805 euro, in linea peraltro con l’andamento generale.

eurovita amministrazione straordinaria 30-03-2023 — 09:22

Eurovita Assicurazioni finisce in amministrazione straordinaria

La decisione era attesa. I riscatti delle polizze restano congelati in virtù di una proroga fino al prossimo 30 giugno. E’ però scattato il conto alla rovescia per un salvataggio tramite un’operazione di sistema

continua la lettura