Sab 30 Settembre 2023 — 18:35

Mps, torna ipotesi vendita di una quota



Indiscrezioni di stampa rispolverano lo scenario di una cessione del 10-15% della banca qualora il prezzo superasse 3 euro

mps cause pendenti

Azioni Mps anche oggi sugli scudi a Piazza Affari: a soostenere le quotazioni tornano le ipotesi di una vendita di una quota da parte del Tesoro.

Mps, torna in auge vendita quota…

La banca senese, sostenuta anche dalle recenti indicazioni incoraggianti della semestrale, lunedì scorso aveva peraltro superato i livelli precedenti all’annuncio di una tassa sugli extraprofitti, assieme a Banco Bpm e Popolare Sondrio.

Oggi Mps guadagna altro terreno che indiscrezioni di stampa hanno rispolverato l’ipotesi di una vendita del 10-15% da parte del Mef (al 64% del capitale) qualora il prezzo superasse 3 euro per azione.

…ma fusione lontana

Secondo gli analisti di Intermonte l’ipotesi è “plausibile” dal momento che “non crediamo che al momento vi sia un player disposto a comprare l’intera banca”, anche in virtù “delle cause legali pendenti”, commenta il broker, secondo cui tuttavia “sicuramente l’opera di risanamento e rilancio intrapresa dall’attuale ceo Luigi Lovaglio sta dando i frutti sperati”.

In Borsa alle ore 10,46 le azioni B.Mps segnano +2,61% a 2,867 euro, con il Ftse Mib a -0,19%.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

btp italiani 29-09-2023 — 03:10

Btp Valore, ecco le cedole minime garantite

Secondo i calcoli di Intermonte le cedole minime portano ad un tasso complessivo a scadenza (tenendo in considerazioe anche il premio di fedeltà a scadenza dello 0,5%) sostanzialmente superiore rispetto al tasso attuale del Btp a 5 anni

continua la lettura