Finanzareport.it | Juventus: +50% in Borsa da inizio anno - Finanza Report

Ven 17 Maggio 2024 — 12:43

Juventus: +50% in Borsa da inizio anno



Non si ferma a Piazza Affari la corsa della Juventus. Anche oggi le azioni della squadra di calcio bianconera sono fra le migliori del listino principale

Juventus aumento capitale borsa ronaldo

Non si ferma in borsa la corsa della Juventus. Anche oggi le azioni della squadra di calcio bianconera sono fra le migliori del listino principale.

A spingere il titolo è una combinazione di fattori fra cui l’ormai consolidato effetto Ronaldo, le aspettative di nuovi acquisti importanti nel calciomercato di giugno, e probabilmente anche le attese di un cammino più lungo del solito nell’agognata Champions League.

Stamani invece una nota della Juve ha ufficializzato il prestito del campione argentino Gonzalo Higuain al club londinese del Chelsea dopo aver risolto l’accordo col Milan.

Per la cronaca, la Juve è fuori dalla top ten Deloitte Football Money League delle squadre più ricche del mondo. Al primo posto svetta il Real Madrid, con un fatturato 2017-2018 di 750,9 milioni. Seguono il Barcellona (690,4 milioni) e il Manchester United che perde il primo posto (con ricavi a 666 milioni). La Juventus passa dal decimo all’undicesimo posto con un fatturato di 394,9 milioni da 405,7 della stagione precedente. La classifica è dominata dalle squadre inglesi.

In Borsa intanto il titolo ha toccato oggi un massimo di 1,59 euro: a questi livelli la crescita da inizio, cioè nelle sole ultime settimane, è esattamente del 50%. Poco di più dal debutto sul ftse Mib avvenuto il 27 dicembre.

Alle ore 14,55 Juventus +3,07% a 1,578 euro.

mps aumento 17-05-2024 — 09:45

Privatizzazioni: Mps, il Mef pronto a una nuova vendita

L’impegno a non vendere scade a fine giugno. La quota residua del socio pubblico vale attualmente 1,7 miliardi

continua la lettura
Telegram Finanza Report