Finanzareport.it | Borse, Milano oggi in rosso con Moncler - Finanza Report

Lun 29 Aprile 2024 — 08:53

Borse, Milano oggi in rosso con Moncler



Gli indici Pmi hanno evidenziato un crollo a sorpresa del settore manifatturiero dell’Eurozona, ben al di sotto della soglia di 50 punti che separa la contrazione dall’espansione dell’attività economica

borse oggi

Borse oggi in vena di realizzi mentre si attende chiarezza su diversi fronti, fra cui il tetto del debito americano, ma in particolare sulle prospettive economiche e le prossime mosse delle banche centrali. Fra i dati macro, gli indici Pmi europei hanno evidenziato stamattina un crollo a sorpresa del settore manifatturiero dell’Eurozona, a quota 44,6 punti, ben al di sotto della soglia di 50 punti che separa la contrazione dall’espansione dell’attività economica. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -0,50% a 27.174 punti , in linea con il resto d’Europa e l’andamento fiacco di Wall Street.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 185 punti base, sui livelli della seduta precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si attesta a 4,31%.

Sul forex, l’euro si riporta sotto quota 1,08 contro il dollaro scontando l’avversione al rischio; il petrolio avanza con il Brent a 77 dollari al barile e il Wti a 73 dollari.

Borse oggi deboli, a Milano in rosso Moncler

Sulla Borsa italiana le prese di beneficio prendono di mira il lusso, in linea con il settore europeo, con Moncler in calo di oltre il 5%, Salvatore Ferragamo a circa -2%, a Parigi sotto pressione Lvmh -5% ed Hermès -6,5%. Alcuni titoli sono stati penalizzati in particolare da un report di Deutsche Bank secondo cui le valutazioni del settore hanno raggiunto livelli troppo alti.

Giù inoltre Ferrari -3,3%.

Banche anche oggi in ordine sparso con nuove ricoperture su Mps +3,15% anche se Banco Bpm (-0,2%) prende le distanze da una possibile fusione con Siena.

Sempre tra i finanziari, fuori dal listino principale in evidenza Banca Profilo +4% dopo la cessione a premio di una quota del 29% al fondo francese Twenty First Capital.

Bene oggi i petroliferi guidati da Saipem in progresso di un +3,6% maglia rosa del listino principale.

Da oggi potete seguite le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

Borsa italiana oggi 29-04-2024 — 08:47

Borsa italiana oggi: nuovi target per Enel, Eni

Focus sull’inflazione preliminare tedesca di aprile, mentre domani uscirà il dato dell’Eurozona. Attesa per la Fed

continua la lettura
Telegram Finanza Report