Finanzareport.it | Mediaset e Prosiebensat1 frenano sulle nozze, attesa per l'assemblea - Finanza Report

Gio 02 Maggio 2024 — 12:03

Mediaset e Prosiebensat1 frenano sulle nozze, attesa per l’assemblea



Intanto il Biscione ha dovuto rinunciare alla cessione della piattaforma tecnologica di Premium “R2” a Sky. L’accordo sarà però sostituito da un contratto di fornitura “con un adeguato ritorno economico”

mediaset mfe azioni

Mediaset e Prosiebensat1 frenano sulle ipotesi di un matrimonio tra il gruppo tv dei Berlusconi e quello tedesco. Ma la Borsa continua a premiare stamani il titolo del Biscione, nella settimana in cui fra l’altro è in calendario l’assemblea dei soci.

Tutto ciò mentre Mediaset ha dovuto rinunciare alla cessione della piattaforma tecnologica di Premium “R2” a Sky. L’accordo sarà però sostituito da un contratto di fornitura “con un adeguato ritorno economico”. La piattaforma resterà aperta a potenziali utilizzatori terzi. Il dietrofront si spiega con i timori legati al probabile stop da parte dell’antitrust.

Quanto al capitolo M&A, Mediaset ha negato nel fine settimana trattative in corso per una possibile fusione con Prosieben.

Da parte sua, è andato anche oltre il ceo di ProsiebenSat1, Max Conze, che in una nota sostiene di non vedere “alcuna logica industriale in una fusione”.

Mediaset, lo ricordiamo, ha rimandato all’estate la scelta sul dividendo per usare le risorse in cassa per un’eventuale alleanza estera.

Il progetto di un polo europeo della tv generalista, e il suo stato d’avanzamento, sarà senz’altro al centro delle domande dei soci nell’assemblea di giovedì prossimo dedicata al bilancio e al passaggio al voto maggiorato.

Intanto in Borsa le azioni Mediaset salgono. Alle ore 12,24 il titolo segna +0,94% a 2,79 euro.

raccomandazioni broker 02-05-2024 — 10:13

Raccomandazioni dei broker del 2 maggio 2024

In una giornata cauta per Piazza Affari da segnalare alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report