Finanzareport.it | Fincantieri vola a Piazza Affari dopo maxi ordine di navi da crociera - Finanza Report

Ven 17 Maggio 2024 — 08:00

Fincantieri vola a Piazza Affari dopo maxi ordine di navi da crociera



Accordo plurimo con Norwegian Cruise Line Holdings, per analisti impatto positivo per dimensioni ed esposizione al settore

eni Fincantieri

Fincantieri corre in Borsa dopo un maxi ordine da Norwegian Cruise Line Holdings per la realizzazione di 4 navi di nuova generazione da crociera: 2 destinate al brand Regent Seven Seas Cruises e 2 per il brand Oceania Cruises.

L’annuncio è arrivato nel corso del Seatrade di Miami, la più grande fiera del settore crocieristico al mondo.

A Piazza Affari il titolo balza fino a +7% aggiornando i massimi da tre anni sopra 80 centesimi.

Fincantieri ha inoltre firmato una lettera di intenti con lo stesso armatore per lo studio della costruzione di ulteriori 4 unità che saranno le più grandi mai realizzate per il brand Norwegian Cruise Line (NCL).

Per gli analisti di Equita Sim, che al momento confermano l’indicazione hold con prezzo obiettivo a 0,54 euro, “si tratta di un ordine importante per Fincantieri sia per dimensioni, sia perché segna la ripartenza degli ordini nel settore cruise anche per navi di grande dimensione. Non ci aspettiamo impatti nel breve sui numeri di Fincantieri sia di conto economico, date le consegne molto in là nel tempo, che di balance sheet, data la dinamica dei pagamenti tipica del settore con circa l’80% del valore della nave incassato alla consegna”.

bper 16-05-2024 — 11:32

Raccomandazioni dei broker del 16 maggio 2024

Anche oggi diversi titoli di società italiane finiscono sotto la lente delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report