Finanzareport.it | Worldline lancia pagamenti senza pos con Banco Desio e Bnl - Finanza Report

Gio 09 Maggio 2024 — 13:59

Worldline lancia pagamenti senza pos con Banco Desio e Bnl



Una soluzione end-to-end basata su un’applicazione Android che consente a tutti gli esercenti di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco

Worldline, rivale di Nexi, ha lanciato per prima nel nostro Paese Tap on Mobile, una soluzione innovativa che consente di effettuare pagamenti senza la necessità di disporre del Pos.

Si tratta di una soluzione end-to-end unica nel suo genere, basata su un’applicazione Android che consente a tutti gli esercenti – dai più piccoli ai più grandi – di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco.

Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet. La soluzione, certificata PCI, è molto flessibile e può adattarsi con semplicità alle nuove tipologie di vendita in negozio o a domicilio.

Worldline Tap on Mobile può essere integrata ai sistemi utilizzati dagli esercenti per completare i pagamenti senza Pos in un processo di vendita all in one da smartphone o tablet.

Questa tipologia di pagamenti è in costante crescita nel nostro Paese. L’Osservatorio Innovative Payments del Politenico di Milano ha infatti rilevato che i pagamenti tramite Mobile e Wearable sono stati due componenti fondamentali dello sviluppo complessivo del comparto nel corso del 2022.

Gli italiani hanno usato sempre di più lo smartphone o i dispositivi indossabili per effettuare pagamenti, per un totale di 16,3 miliardi di euro di transato l’anno scorso (+122% rispetto al 2021).

La campagna di lancio di Tap on Mobile per pagare senza Pos è in partnership con Banco Desio e BNL BNP Paribas.

Il vantaggio di questa soluzione è quello di accettare pagamenti senza l’ausilio di terminali o tastierini portatili aggiuntivi. Basta uno smartphone Android, un tablet e la App dedicata per accettare carte e metodi di pagamento mobile tramite tecnologia NFC.

Preordinabile già da ora, Worldline Tap on Mobile sarà disponibile sul mercato italiano a partire da settembre. Grazie alla comodità, facilità e velocità di accettazione dei pagamenti contactless, spiega una nota, la nuova soluzione accetta le principali carte di debito e credito (Visa, Mastercard) e soluzioni di pagamento mobili (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay), integrandosi con semplicità ai canali di pagamento già in uso.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni trading 09-05-2024 — 10:39

Raccomandazioni dei broker del 9 maggio 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report