Mar 18 Giugno 2019 — 09:48

Unicredit, nuovi accordi su Npl con il gruppo Mediobanca



Complessivamente, MBCredit Solutions acquisirà crediti retail unsecured del valore nominale di circa 210 milioni di euro

mediobanca news

Nuovi accordi per la cessione di crediti deteriorati (Npl) tra Unicredit e MB Credit Solutions del Gruppo Mediobanca, dopo le diverse operazioni degli ultimi mesi fra i due istituti.

Complessivamente, MBCredit Solutions acquisirà crediti retail unsecured del valore nominale complessivo di circa 210 milioni di euro. In particolare, viene subito rilevato un portafoglio di 9.300 contratti per un valore nominale di circa 51 milioni. Seguirà poi l’acquisto di ulteriori 4 portafogli della stessa natura generati nel corso del 2019, fino a un valore di 160 milioni di flussi futuri.

Tutti i portafogli acquisiti sono composti da posizioni in sofferenza relative a contratti di credito al consumo, carte di credito e conti correnti sottoscritti da Unicredit.

A fronte delle operazioni concluse negli ultimi mesi, il portafoglio proprietario di MBCredit Solutions ammonta a circa 5,6 miliardi di euro, per un totale di circa 710.000 posizioni.

Quanto a Unicredit, l’impatto economico della cessione sarà recepito nel primo trimestre 2019.

In Borsa alle ore 9,56 Unicredit cede circa 1 punto percentuale a 11,784 euro, proseguendo la debolezza delle recenti sedute, mentre le azioni Mediobanca cedono lo 0,25%.

fca renault 17-06-2019 — 10:11

Fca, riaperte le trattative per la fusione con Renault?

Indiscrezioni su colloqui dell’ad Manley a Parigi. Sul tavolo la quota del governo francese e i rapporti con Nissan

continua la lettura