Finanzareport.it | Stm: avanza in Borsa sulla scia della rivale Ams (+20% a Zurigo) - Finanza Report

Dom 19 Maggio 2024 — 03:53

Stm: avanza in Borsa sulla scia della rivale Ams (+20% a Zurigo)



Ams ha segnato risultati migliori delle attese e ha confermato la possibile svolta positiva per il settore dei semiconduttori dopo le incertezze degli ultimi mesi

azioni stm stmicroelectronics

Azioni Stm positiva in Borsa nonostante l’intonazione debole del mercato. La quotazione beneficia della trimestrale diffusa dalla rivale Ams, il cui titolo balza a Zurigo di oltre il 20%. Ams ha segnato risultati migliori delle attese e ha confermato la possibile svolta positiva per il settore dei semiconduttori dopo le incertezze degli ultimi mesi.

La settimana scorsa era stata Stm a pubblicare conti del primo trimestre e un outlook sul resto dell’anno apprezzati dagli analisti.

Ams, che come StMicroelectronics è uno dei fornitori di Apple, ha registrato un fatturato di 390,2 milioni di dollari nel primo trimestre. Sebbene in calo del 7% su base annua e del 20% rispetto al quarto trimestre del 2018, i numeri si collocano nella parte superiore della guidance indicata dalla società.

In calo di due terzi rispetto all’anno precedente, ma anche in questo caso al di sopra delle aspettative, l’utile operativo rettificato trimestrale che è stato di 23,5 milioni di euro, con un margine del 6%.

Inoltre, Ams anticipa, per il secondo trimestre, un fatturato compreso tra 390 e 430 milioni di dollari con un margine di circa il 10%. Il gruppo cita il successo dei suoi sensori ottici e 3D nonostante un ambiente di mercato debole e una stagionalità sfavorevole.

Ne approfitta in Borsa anche Stm, anche se con un rialzo ben più contenuto. Alle ore 10,57 il titolo segna +0,59% a 16,26 euro, dopo avere già recuperato da inizio anno circa il 33%.

raccomandazioni trading 17-05-2024 — 03:20

Raccomandazioni dei broker del 17 maggio 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report