Finanzareport.it | Saras, nuovi soci a fianco dei Moratti? - Finanza Report

Ven 26 Aprile 2024 — 05:47

Saras, nuovi soci a fianco dei Moratti?



“Credo che potrebbe avere senso da un punto di vista industriale una partnership con un primario operatore del settore petrolifero. Questa è una decisione che spetta agli azionisti”

Saras azioni

Azioni Saras in spolvero oggi in Borsa dopo che l’ad Dario Scaffardi, in un’intervista al Sole 24 Ore, ha aperto a “nuove partnership con gruppi industriali, come nel caso di Rosneft” per la società della famiglia Moratti.

Saras riapre il dossier alleanze: ad Scaffardi

In particolare, alla domanda su un possibile ingresso di un partner nell’azionariato, il manager ha risposto: “Credo che potrebbe avere senso da un punto di vista industriale una partnership con un primario operatore del settore petrolifero. Questa è una decisione che spetta agli azionisti”.

Lo stesso presidente del gruppo Saras, Massimo Moratti, aveva ribadito in assemblea l’impegno della famiglia nell’azionariato, pur rivelando che la società è molto corteggiata. “Da molti operatori – evidenzia Scaffardi nell’intervista – c’è interesse, perché Saras è un’azienda relativamente piccola ma siamo un punto di riferimento per il nostro modello operativo. Non c’è azienda delle nostre dimensioni che abbia la nostra complessità di lavorazione£.

Intanto sull’esercizio l’ad di Saras ha spiegato che “per il 2019 prevediamo un margine di raffinazione in deciso miglioramento rispetto al 2018. C’è un consensus comune del mercato in questo senso. Anche se siamo meno fiduciosi di qualche mese fa. Restiamo comunque convinti che a partire dal secondo semestre ci sarà una robusta ripresa”.

In Borsa alle ore 10,25 Saras avanza di circa il +3% a 1,353 euro.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report