Finanzareport.it | Mps, aumento di capitale supera 3 miliardi (Bloomberg) - Finanza Report

Mer 08 Maggio 2024 — 04:38

Mps, aumento di capitale supera 3 miliardi (Bloomberg)



Trattativa in corso, Unicredit accetterà solo operazione senza rischi

mps aumento

L’impegno dello Stato tramite l’aumento di capitale di Mps, per agevolare la cessione a Unicredit, potrebbe andare oltre i 3 miliardi di euro. Lo scrive Bloomberg.

L’agenzia americana cita fonti secondo cui le trattative fra Unicredit e il Tesoro, al 64% del Monte dei Paschi di Siena, sono ancora in corso e l’esito non va dato per scontato.

In particolare “l’esito positivo della trattativa non è da dare per scontato. Unicredit ha ripetutamente dichiarato che un accordo deve essere finalizzato a un accrescimento del valore (accrescimento significativo dell’utile per azione) e neutrale per il capitale. Se la proposta del governo non rispetta tutte le condizioni pre-concordate, stabilite lo scorso luglio, il gruppo potrebbe prendere in considerazione la possibilità di ritirarsi”.

Fin dal principio infatti il ceo Andrea Orcel ha messo in chiaro che l’operazione dovrà avvenire senza rischi per Unicredit.

Tornando al tema dell’aumento di capitale, secondo il Messaggero di oggi, qualcuno azzarda che l’importo potrebbe salire fino a 5-7 miliardi, in funzione anche dei paletti posti dalle autorità europee.

In Borsa alle ore 9,35 le azioni Unicredit segnano +1,16% a 11,85 euro, con B.Mps in rialzo di un +0,23% a 1,1025 euro.

azioni amplifon raccomandazioni 07-05-2024 — 03:44

Raccomandazioni dei broker del 7 maggio 2024

Non mancano neppure oggi nuove raccomandazioni e target price aggiornati delle banche d’affari su titoli di Piazza Affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report