Finanzareport.it | Enel, in corsa per contatori smart neozelandesi - Finanza Report

Sab 18 Maggio 2024 — 16:56

Enel, in corsa per contatori smart neozelandesi



Il colosso elettrico secondo indiscrezioni di stampa starebbe partecipando alla gara per aggiudicarsi una quota significativa di Vector Metering

enel raccomandazione

Enel in corsa per i contatori smart neozelandesi. Il colosso elettrico secondo indiscrezioni di stampa starebbe partecipando alla gara per aggiudicarsi una quota significativa della società Vector Metering.

Vector Metering, parte del gruppo Vector, è una società attiva negli smart meter che fornisce dati di utilizzo a oltre due milioni di contatori elettricità e gas in Nuova
Zelanda e Australia. Lo scrive MF-Milano Finanza, che anticipa la notizia.

La transizione e la digitalizzazione della rete elettrica è uno degli attuali temi chiave per i grandi gruppi dell’energia.

Per questo Enel sarebbe entrata in corsa per i contatori smart targati Vector, uno dei maggiori distributori di elettricità e gas della Nuova Zelanda, che a inizio anno ha incaricato gli advisor Citi e Barrenjoey di gestire il processo per individuare un co-investore.

La chiusura del primo giro di offerte, secondo la ricostruzione di stampa è attesa intorno alla fine di settembre e in corsa per i contatori, oltre a Enel, ci sarebbero diversi fondi infrastrutturali internazionali fra cui il fondo di Singapore Keppel Infrastructure, Qic e Morrison & Co.

La divisione viene valutata circa 2 miliardi di euro.

Intanto in Borsa il titolo si conferma positivo dopo il recente recupero: alle ore 9,59 le azioni Enel segnano +0,2% a 4,8155 euro, anche se più indietro rispetto all’andamento generale, con il Ftse Mib a +1,1%.

raccomandazioni trading 17-05-2024 — 03:20

Raccomandazioni dei broker del 17 maggio 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report