Finanzareport.it | DoValue, testa a testa tra Manuela Franchi e Marina Natale - Finanza Report

Mer 15 Maggio 2024 — 12:56

DoValue, testa a testa tra Manuela Franchi e Marina Natale



Ma la corsa resta aperta, il board attuale potrebbe decadere per garantire al nuovo ceo un mandato triennale

Due donne manager si sfidano per la guida di DoValue, dopo che l’ex ceo Andrea Mangoni ha lasciato per passare al timone di Mundys (la ex Atlantia).

In pole position per il ruolo di prossimo amministratore delegato della società di gestione dei crediti deteriorati, secondo indiscrezioni citate oggi da MF – Milano Finanza, ci sarebbero Manuela Franchi, attuale direttore generale da aprile 2020 e ceo ad interim dal 29 aprile dopo l’uscita di Mangoni; e Marina Natale (nella foto), ex numero uno della concorrente Amco.

Ma non sono escluse sorprese visto che la lista non è ancora ristretta a due soli nomi, con altre candidature di alto livello. Oggi dovrebbe tenersi un cd (non decisivo) in cui il comitato nomine e remunerazioni proporrà le figure di papabili numeri uno, ma dall’azienda non confermano. La data decisiva potrebbe essere il 2 agosto, quando è fissata la riunione del cda per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale.

Fonti vicine al dossier spiegano anche che – una volta scelto il nome ritenuto più adeguato a guidare il gruppo, in borsa dal 2017 – il board potrebbe decadere per consentire al prescelto di essere eletto nel nuovo consiglio con un mandato triennale, anche per le clausole del patto parasociale che lega gli azionisti principali Fortress (25,05%) e Bain Capital (13,58%) da poco più di un mese.

I due azionisti presenterebbero una lista di maggioranza che proporrebbe come ceo chi la spunterà tra i candidati da far eleggere in un’assemblea da convocare, forse, anche per la metà di settembre.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni broker 15-05-2024 — 11:55

Raccomandazioni dei broker del 15 maggio 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report