Finanzareport.it | Banco Bpm: in arrivo lista cda, due posti a Crédit Agricole - Finanza Report

Sab 04 Maggio 2024 — 06:26

Banco Bpm: in arrivo lista cda, due posti a Crédit Agricole



Il board potrebbe deliberare sul tema il 21 o il 28 febbraio. Il via libera dell’assemblea l’assemblea è in programma il 20 aprile

banco bpm

Banco Bpm sotto i riflettori in vista del rinnovo dei vertici: la lista del cda sarebbe in dirittura d’arrivo e il board potrebbe deliberare sul tema il 21 o il 28 febbraio. Il via libera dell’assemblea l’assemblea è in programma il 20 aprile.

In particolare, secondo le ultime indiscrezioni riportate questa mattina dal quotidiano MF Milano Finanza, sarebbe stato superato lo scoglio della rappresentanza del Crédit Agricole, primo socio di Piazza Meda con il 9,2%.

Alla luce anche dell’accordo appena raggiunto tra Bpm e Agricole sulla bancassurance, la banque verte ha scelto di non presentare una lista propria ma di esprimere due consiglieri nella formazione del cda.

Banco BPM castagna Tononi

Giuseppe Castagna e Massimo Tononi

Nelle ultime settimane, scrive il giornale, si sarebbero inoltre appianate le divergenze tra le casse presenti nell’accordo di consultazione (Enpam, Inarcassa e Cassa Forense) e quelle posizionate all’esterno del sindacato (Enpaia, Enpaf e soprattutto Enasarco, forte del 2% investito negli ultimi mesi).

Fra i candidati ai vertici di Banco Bpm in lista cda sono previste molte conferme, a partire dal ticket composto dal ceo Giuseppa Castagna e dal presidente Massimo Tononi.

Sulla vice presidenza il nome più accreditato è quello di Maurizio Comoli, mentre i dipendenti dovrebbero esprimere Mauro Paoloni.

Sono invece ancora in corso discussioni sulla composizione del nuovo collegio sindacale, attualmente presieduto da Marcello Priori; e sulle quote rosa.

Pare che le fondazioni (Crt, Lucca, Trento e Rovereto, Alessandria, Carpi e Manodori) abbiano raggiunto un accordo sul nome di Paola Ferretti, professore ordinario all’Università di Pisa, mentre servirebbero ancora due-tre nomi femminili per chiudere la lista del cda, tuttavia vicina al traguardo.

Intanto in Borsa alle ore 10,16 le azioni Banco Bpm segnano -0,14% a 4,154 euro.

raccomandazioni trading broker borsa 03-05-2024 — 03:53

Raccomandazioni dei broker del 3 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report