Banco Bpm, confermato il tandem Castagna Tononi? La Borsa apprezza
Ste. Ne.
04-01-2023 — 10:48
Azioni in evidenza dopo indiscrezioni di stampa secondo cui la banca di Piazza Meda sarebbe avviata a una conferma dei vertici all’assemblea della prossima primavera
Azioni Banco Bpm su di giri questa mattina a Piazza Affari dopo rumors di stampa secondo cui la banca di Piazza Meda è avviata a una conferma dei vertici all’assemblea della prossima primavera.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la lista del cda dovrebbe contenere Infatti i nomi dell’amministratore delegato Giuseppe Castagna, come atteso, ma anche del presidente Massimo Tononi, finora incerta.
La Borsa sembra apprezzare la conferma del tandem. Fra l’altro le azioni Banco Bpm nell’ultimo anno hanno messo a segno un guadagno di oltre il 30%, mettendosi alla guida della riscossa dei titoli bancari.
Il cda che sarà rinnovato la prossima primavera sarà composto da 15 membri, di cui 12 eletti dalla lista che riceverà la maggioranza dei voti, verosimilmente la lista del cda che avrebbe già il gradimento del primo azionista Crédit Agricole nonché del patto di consultazione tra fondazioni e casse, mentre secondo alcuni analisti la conferma di Tononi, potrebbe spingere anche l’azionista Davide Leone (con il 4,7% del capitale) a sostenere la lista del board.
Il tema è stato affrontato in una recente intervista dallo stesso Castagna.
Alle ore 10,46 Banco Bpm +4,15% a 3,64 euro.