Mer 05 Agosto 2020 — 00:28

Azimut colloca un bond a 5 anni



Ammontare fino a 500 milioni di euro, occhi puntati sulla domanda. Pricing in giornata

azimut bond

Azimut ha avviato il collocamento di un bond a 5 anni, con scadenza 12 dicembre 2024, per un ammontare fino a 500 milioni di euro.

Azimut colloca un bond

A metà mattina gli ordini hanno superato i 500 milioni di euro, secondo quanto riportato dal servizio Ifr di Refinitiv. Per quanto riguarda il rendimento, le prime indicazioni sono in area 210 punti base sopra il tasso mid-swap. Il pricing è atteso in giornata.

Azimut ha fatto sapere che la quotazione del bond avverrà presso la official list della Borsa Irlandese (Irish Stock Exchange plc). il gruppo del risparmio gestito si attende per le obbligazioni un rating BBB- da Fitch.

I proventi dell’emissione potranno essere utilizzati da Azimut per “la propria attività e per finanziarie potenziali investimenti e/o operazioni straordinarie, inclusi, inter alia, possibili riacquisti di equity instruments della società” o per rimborsare parte dell’indebitamento della stessa, incluso il rimborso parziale, per circa 140 milioni di euro, del finanziamento da 200 milioni di euro erogato da un pool di banche ad inizio anno.

Banca Imi, Jp Morgan e Nomura agiscono in qualità di Joint Lead Managers.

In Borsa alle ore 11,04 le azioni Azimut segnano +0,62% a 22,72 euro.

borsa italiana oggi 04-08-2020 — 08:23

Borsa italiana oggi: Intesa Sanpaolo, Fca, Exor

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura