Finanzareport.it | Aim matricola Ilpra packagingAim Italia, in arrivo una nuova matricola: Ilpra - Finanzareport.it

Gio 02 Maggio 2024 — 11:49

Aim Italia, in arrivo una nuova matricola: Ilpra



Sul listino per le Pmi sta per arrivare un’azienda specializzata nei macchinari per il packaging. Già fissato il prezzo indicativo nella forchetta tra 2,1 e 2,3 euro

Ilpra Borsa Aim

L’Aim si appresta a dare il benvenuto a una nuova matricola. Si tratta di Ilpra, società del settore del packaging attiva dal 1955 nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali.

L’azienda, che ha presentato la comunicazione di pre-ammissione per la quotazione sull’Aim Italia, conta su 190 dipendenti, è presente in 4 Paesi e realizza all’estero circa il 70% del fatturato.

L’offerta di azioni, per la quale è stato indicato un prezzo indicativo tra 2,1 e 2,3 euro, è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri e ad investitori professionali e al dettaglio e i relativi proventi sono destinati a sostenere, tra le altre cose, il processo di internazionalizzazione, la crescita anche tramite acquisizioni e gli investimenti per ampliare la capacità produttiva.

L’intera operazione è gestita da Integrae Sim nella veste di Global Coordinator, Nominated Adviser (Nomad) e Joint Bookrunner con l’assistenza di Sempione Sim come Advisor Finanziario e Joint Bookrunner, Credit Data Research nel ruolo di Advisor Finanziario e Dla Piper in qualità di advisor legale e fiscale.

raccomandazioni broker 02-05-2024 — 10:13

Raccomandazioni dei broker del 2 maggio 2024

In una giornata cauta per Piazza Affari da segnalare alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report