Finanzareport.it | Borsa Milano in rally, bene Fineco e Intesa Sanpaolo - Finanza Report

Dom 05 Maggio 2024 — 11:55

Borsa Milano in rally, bene Fineco e Intesa Sanpaolo



I mercati azionari rimbalzano dopo aver digerito il rialzo “jumbo” dei tassi Bce e l’ennesimo avvertimento della Fed

borsa italiana oggi

Borsa italiana oggi in netto rialzo, dopo le incertezze degli ultimi giorni legate ancora alle mosse delle banche centrali. I mercati azionari rimbalzano dopo aver digerito il rialzo “jumbo” dei tassi Bce di 75 punti base, e l’ennesimo avvertimento del presidente della Fed, Jerome Powell, che intende “agire in modo diretto e forte contro l’inflazione”. Il Fomc è in calendario il 20-21 settembre e al momento viene dato per scontato un altro rialzo di tre quarti di punto dopo quelli di giugno e luglio. Sulla Borsa di Milano il Ftse Mib segna in chiusura +1,92% a 22.094 punti, migliore d’Europa, mentre Wall Street procede a sua volta in buon rialzo.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 232 da 224 della seduta precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si alza a 4,00%.

Sul forex, l’euro rimbalza sopra la parità contro il dollaro; il petrolio avanza con il Brent a 91 dollari al barile e il Wti a 86 dollari.

Borsa Milano: netto rimbalzo con banche e Tim

Sulla Borsa italiana, le banche tornano a beneficiare della prospettiva di tassi più elevati, mettendo da parte i timori di recessione; bene Intesa Sanpaolo +5,3%, Unicredit, +1,8%, Bper +3%, così come Banco Bpm, mentre Mps rimbalza dai minimi con +7%.

Bene inoltre Finecobank +5%.

Rimbalzo anche per Telecom (Tim) +2,8% dopo il minimo storico a 19 centesimi in scia ai rumors sulle divisioni in cda sulla valutazione della rete.

Fra le utilities, rimbalza A2a +4,9%, più indietro Enel (+1%), peraltro al centro di rumors su possibili acquisizioni.

Fra le odierne raccomandazioni di Borsa, Barclays ha alzato il rating su Tod’s (titolo poco mosso) da underweight a equal weight e il target price da 37 a 40 euro, cioè sui livelli attuali.

raccomandazioni trading broker borsa 03-05-2024 — 03:53

Raccomandazioni dei broker del 3 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report