Ven 18 Giugno 2021 — 10:48

Broker online: AvaTrade si conferma uno dei principali punti di riferimento dei trader



La forte crescita del trading online nell’ultimo anno ha premiato soprattutto gli operatori più affidabili

trading broker online avatrade

La forte crescita del trading online nell’ultimo anno ha premiato soprattutto gli operatori più affidabili come AvaTrade, in grado di proporre soluzioni d’investimento moderne e competitive capaci di incontrare le esigenze dei trader. Recentemente, dopo l’apprezzamento ottenuto nel corso del 2020 l’intermediario ha deciso di ampliare la sua proposta per il trading di criptovalute, con nuovi strumenti a disposizione degli investitori e due nuove monete digitali su cui operare, ChainLink e Uniswap.

La decisione è stata presa per valorizzare le nuove tecnologie di finanza decentralizzata DeFi, sempre più gettonate nel settore e vere protagoniste della rivoluzione crypto. AvaTrade ha anche aumentato l’offerta di indici azionari, inserendo molti asset tematici in linea con le tendenze del momento, tra cui la green economy, la trasformazione digitale e il gaming. Inoltre ha ridotto gli spread, per garantire condizioni di trading estremamente competitive agli oltre 300 mila trader che utilizzano i servizi del broker.

La proposta di AvaTrade per il trading e le opinioni degli esperti

Secondo le opinioni su avatrade di investingoal, portale autorevole gestito da professionisti del trading online, questo operatore può essere considerato senza dubbio tra i migliori intermediari in Europa per gli investimenti online. In particolare, viene sottolineato come la società offra spread contenuti ideali per fare trading online in modo sostenibile, diverse tipologie di conto tra cui scegliere, un deposito minimo basso e una delle proposte più interessanti per quanto riguarda la formazione professionale nell’ambito finanziario.

Un aspetto importante è il conto demo gratuito, uno strumento indispensabile per i trader neofiti, in quanto consente di investire in modo graduale cominciando con un ambiente simulato, all’interno del quale ritrovare tutte le funzionalità e le dinamiche di una vera piattaforma di trading con accesso ai mercati finanziari. Da non sottovalutare è la gamma di tecnologie di punta nel campo dei servizi tech applicati agli investimenti, per consentire ai clienti di ottimizzare le proprie performance e rendere una serie di operazioni più agevoli.

Si tratta ad esempio dei software per il trading automatizzato, comprese funzionalità di copy trading per replicare le strategie d’investimento dei migliori top trader della piattaforma, un supporto molto apprezzato specialmente dagli investitori alle prime armi e da chi non ha molto tempo a disposizione. Anche l’assortimento di app e web console è molto ampio e variegato, con la famosa piattaforma MetaTrader5 e l’applicazione per i
dispositivi mobili di nuova generazione AvaTradeGO, compatibile con device Android e iOS.

Davvero notevole è la sezione dedicata all’educazione finanziaria, con tantissime risorse online per la formazione nel trading che includono guide realizzate da professionisti, video tutorial, webinar online, eBook scaricabili gratuitamente e approfondimenti su strategie e tecniche di analisi finanziaria. Ovviamente AvaTrade è un broker autorizzato in Europa, regolamentato in sette giurisdizioni diverse tra cui Australia, Giappone e Sud Africa, una conferma della professionalità di questo operatore pioniere nel settore.

Cosa valutare prima di scegliere un broker di trading online

Senz’altro le soluzioni di trading di qualità di AvaTrade possono soddisfare molti trader, come dimostrano i risultati positivi ottenuti dall’intermediario in oltre 11 anni di presenza sul mercato. Allo stesso tempo, ogni investitore deve giudicare il servizio in base alle proprie esigenze, valutando la proposta del broker considerando una serie di caratteristiche ben precise. Una di queste sono i costi operativi, a seconda dei quali una piattaforma può risultare più o meno conveniente per un determinato tipo di investimenti, ad esempio il day trading oppure il trading di posizione.

I conti di trading devono essere in linea con le proprie necessità e l’esperienza nel campo finanziario, in quanto un servizio per un trader principiante non avrà le stesse funzionalità rispetto a un conto per un investitore professionista. Anche gli asset su cui investire vanno analizzati con attenzione, per capire se sono adatti alle proprie strategie operative. Per verificare la compatibilità del servizio è importante usare il conto demo, una prova che permette di testare da vicino l’offerta del broker, per prendere una decisione consapevole e scegliere la piattaforma giusta per investire online in modo efficace.

Borsa italiana oggi 18-06-2021 — 08:27

Borsa italiana oggi: Prysmian, Mediaset, Banco Desio

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi poco mossa

continua la lettura