Finanzareport.it | Esselunga, più vicino il riassetto nella famiglia Caprotti - Finanza Report

Gio 02 Maggio 2024 — 11:13

Esselunga, più vicino il riassetto nella famiglia Caprotti



Sarebbe stata trovata un’intesa sul nome del terzo componente del collegio arbitrale che deve valutare il gruppo, il nome che circola è quello di Enrico Laghi

unicredit Esselunga

Si fa più vicino il riassetto di Esselunga tutto interno alla famiglia Caprotti. Il lodo arbitrale per la valutazione del gruppo potrebbe infatti a breve muovere i primi passi.

I due rami della famiglia Caprotti avrebbero trovato un’intesa sul nome del terzo componente del collegio arbitrale. Il nome che circola è quello del professore Enrico Laghi. La notizia, anticipata oggi da Milano Finanza, trova conferme in ambienti vicini al dossier.

Nessuna nomina tuttavia è stata al momento formalizzata. Novità sono attese tra il fine settimana e l’inizio della prossima.

Spetterà poi al collegio (composto anche da Gualtiero Brugger, indicato da Giuliana Albera e Marina Caprotti, e da Mario Cattaneo, indicato da Violetta e Giuseppe Caprotti) dare la valutazione di Esselunga propedeutica alla vendita del 30% delle quote ancora in mano a Violetta e Giuseppe Caprotti.

Le stime dell’entreprise value oscillerebbero tra 4-4,5 e 6,5-7 miliardi di euro. A gennaio Giuliana Albera e la figlia Marina hanno esercitato il diritto di acquisto del 30% di Violetta e Giuseppe per salire così al 100% di Supermarkets Italiani, holding che controlla il gruppo.

raccomandazioni broker 02-05-2024 — 10:13

Raccomandazioni dei broker del 2 maggio 2024

In una giornata cauta per Piazza Affari da segnalare alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report