Finanzareport.it | Moncler, trimestrale sorprende ma non troppo - Finanza Report

Mar 14 Maggio 2024 — 17:56

Moncler, trimestrale sorprende ma non troppo



Azioni in rosso a Piazza Affari nonostante il balzo dei ricavi più forte delle attese

Moncler risultati

Azioni Moncler in rosso a Piazza Affari nonostante la trimestrale 2023 migliore delle attese: i conti dell’azienda del piumino non sembrano infatti cogliere di sorpresa la Borsa, che evidentemente era portata avanti.

Sembrano pensarla così gli analisti di Bernstein, che se da una parte hanno confermato la raccomandazione outperform su Moncler, dall’altra indicano un prezzo obiettivo di 64 euro che è inferiore agli attuali corsi azionari, pur avendo apprezzato i conti e la successiva conference.

Moncler in particolare ha diffuso il dato sui ricavi del primo trimestre 2023 cresciuti del 23% a 726,4 milioni di euro, al di sopra del consensus degli analisti fornito dall’azienda, pari a 689 milioni. Il gruppo ha inoltre nominato Robert Triefus, già a capo del marketing di Gucci, come amministratore delegato del marchio Stone Island.

I numeri soprattutto per quanto riguarda i ricavi retail del solo marchio Moncler, che hanno fatto da traino alla trimestrale, sono apprezzati anche da Equita Sim chi alza il target price del 14% a 74 euro per azione, confermando la raccomandazione di acquisto. Anche Intermonte alza il target portandolo a 75 euro e confermando la raccomandazione outperform.

In Borsa alle ore 10,58 le azioni Moncler segnano -1,72% a 66,14 euro.

trading online raccomandazioni 14-05-2024 — 12:40

Raccomandazioni dei broker del 14 maggio 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report