Ven 23 Agosto 2019 — 16:25

Moncler: sorride per risultati 2018 ma teme frenata nel 2019



Azioni Moncler in rialzo a Piazza Affari dopo le indicazioni (e previsioni) arrivate dal numero uno dell’azienda del piumino, Remo Ruffini

Moncler news

Azioni Moncler in rialzo a Piazza Affari dopo le indicazioni (e previsioni) arrivate dal numero uno dell’azienda del piumino, Remo Ruffini, che ha parlato di risultati 2018 “con il sorriso”, ma ha anche lanciato avvertimenti sul possibile andamento dell’anno nuovo, e non solo a causa dell’Italia dove peraltro il gruppo è esposto in minima parte.

L’ad di Moncler ha parlato ieri sera a margine di una presentazione a Milano ed è stato interpellato dai cronisti sui risultati del bilancio 2018 che saranno approvati il prossimo 28 febbraio, ma anche sulle prospettive future. Il 2019, ha ammesso l’imprenditore, potrebbe rivelarsi un anno difficile, non solo per l’Italia. “L’Italia per noi rappresenta solo il 12% del fatturato – ha spiegato – ma sarà un anno difficile per il mondo intero. Dopo 8-10 anni di boom non potevano averne altrettanti”.

Ruffini è inoltre tornato sul tema delle possibili fusioni e acquisizioni nel lusso, su cui si era già espresso nei giorni scorsi. E, a proposito di un polo italiano del lusso, sul modello francese, ha commentato: “Ci hanno provato in tanti, ma non ci sono riusciti. Io credo che la mentalità italiana sia questa. Non vedo possibili grandi aggregazioni nel breve periodo, solo qualche acquisizione”.

In Borsa Moncler guadagna alle ore 10,02 un +1,04% a 35,07 euro, mentre il Ftse Mib scende dello 0,22%.

borsa italiana oggi ftse mib trading 23-08-2019 — 08:14

Borsa italiana oggi: Tenaris, Illimity, Recordati

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura