Finanzareport.it | Juventus: De Ligt è ufficiale per 75 milioni, azioni deboli in Borsa - Finanza Report

Ven 26 Aprile 2024 — 23:55

Juventus: De Ligt è ufficiale per 75 milioni, azioni deboli in Borsa



Il giovane difensore sarà anche il giocatore più pagato dopo Ronaldo. A Piazza Affari prese di beneficio

azioni Juventus

Azioni Juventus fra le peggiori del Ftse Mib in Borsa dopo l’acquisto di Matthijs de Ligt ufficializzato questa mattina dalla squadra bianconera. Il difensore centrale ex Ajax costerà 75 milioni alla Vecchia Signora, mentre 10,5 di oneri accessori dovrebbero andare al procuratore Mino Raiola.

De Ligt, il più pagato dopo Ronaldo

Per il giovane difensore la Juventus ha messo in piedi un’operazione che per la portata dell’investimento ricorda quello per Cristiano Ronaldo.
de ligt juventus borsa
E non solo per l’acquisto del giocatore. De Ligt, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, sarà il giocatore più pagato della Juventus con 7,5 milioni netti a stagione, secondo le indiscrezioni, più i bonus che lo dovrebbero portare a quota 12 milioni. Il fuoriclasse Ronaldo si aggira sui 31 milioni.

De Ligt però dovrebbe avere una clausola rescissoria da 150 milioni, non esercitabile nei primi due anni, ma che successivamente sembra garantire un buon affare alla Juventus.

Il titolo in Borsa è spesso salito in concomitanza con le voci sul nuovo acquisto, ma negli ultimi giorni sono scattate le prese di beneficio.

De Ligt è giovanissimo: compirà 20 anni ad agosto. “Padronanza tecnica, strapotere fisico, visione di gioco, gestione e interpretazione delle dinamiche difensive, propensione al gol, specie di testa”, è la descrizione che la Juventus fa del giocatore. “Matthijs è una sintesi perfetta del difensore moderno – aggiunge il suo nuovo club – un giocatore che si è affacciato da poco al calcio dei professionisti ma che fin dalle prime prestazioni ha fatto parlare di sé”.

In Borsa alle ore 11,02 le azioni Juventus segnano -1,32% a 1,5295 euro.

borsa italiana oggi 26-04-2024 — 08:50

Borsa italiana oggi: 26 aprile 2024

Focus sull’inflazione Pce americana, ancora trimestrali

continua la lettura
Telegram Finanza Report