Finanzareport.it | Goldman Sachs acquista NN Ip e si rafforza in Europa - Finanza Report

Lun 29 Aprile 2024 — 20:49

Goldman Sachs acquista NN Ip e si rafforza in Europa



Operazione da 1,6 miliardi di euro. Con l’acquisizione in Olanda gli asset gestiti dalla banca americana nel Vecchio Continente superano quota 600 miliardi

trimestrali previsioni

Goldman Sachs ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire NN Investment Partners da NN Group N.V. per circa 1,6 miliardi di euro. La transazione, spiega una nota, dovrebbe chiudersi entro la fine del primo trimestre del 2022, soggetta ad approvazioni e condizioni normative e di altro tipo.

Con l’acquisizione in Olanda gli asset gestiti dalla banca americana, che gestisce 2,3 trilioni di dollari a livello globale, supereranno nel Vecchio Continente quota 600 miliardi di dollari.

Goldman Sachs ricorda infatti che NN Investment Partners, con sede all’Aia e 900 dipendentiin 15 Paesi, ha circa 355 miliardi di dollari di asset in gestione e circa 70 miliardi di dollari in attività di consulenza.

Goldman Sachs Asset Management stipulerà inoltre un accordo di partnership strategica a lungo termine con NN Group per gestire un portafoglio di attività di circa 190 miliardi di dollari. “La partnership crea il più grande gestore patrimoniale assicurativo non affiliato a livello globale, con oltre 550 miliardi di dollari di asset in gestione”.

Per Goldman Sachs NN Investment Partners è “altamente complementare” all’attuale presenza europea di Goldman Sachs Asset Management e aggiungerà nuove capacità e accelererà la crescita di prodotti come azioni europee e credito investment grade, impact equity e sostenibile,
green bond.

Per il presidente e ceo David Solomon “questa acquisizione ci permette di accelerare la nostra strategia di crescita e di ampliare la nostra piattaforma di gestione patrimoniale”.

Tenaris raccomandazione 29-04-2024 — 03:30

Raccomandazioni dei broker del 29 aprile 2024

Non mancano neppure oggi nuovi rating e target price aggiornati su titoli di Piazza Affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report