Dom 19 Gennaio 2020 — 04:12

D’Amico, balza in Borsa dopo vendita nave per 38,6 milioni usd



L’operazione va a rafforzare la posizione di liquidità del gruppo. Piazza Affari brinda

D'Amico shipping news

Azioni D’Amico in gran spolvero a Piazza Affari dopo che il gruppo ha firmato con “un’importante istituzione finanziaria giapponese” un accordo di vendita e lease back della Mt Cielo di Houston, una nave cisterna Lr1 (Long Range) attualmente in costruzione presso Hyundai Mipo e con consegna prevista entro gennaio.

La nave è stata ceduta per 38,6 milioni di dollari, consentendo a D’Amico Tankers, controllata di D’Amico International Shipping, di generare cassa per un importo pari a circa 10,2 milioni di dollari, e contribuendo al rafforzamento della posizione di liquidità della controllante.

D’Amico Tankers manterrà il pieno controllo della nave sulla base di un contratto di noleggio a “scafo nudo” della durata di 10,2 anni. Inoltre la società ha un’opzione per riacquistare la nave dopo circa 5 anni e dopo circa 7 anni di contratto, a livelli definiti competitivi.

I Borsa il titolo è fermo per eccesso di rialzo con un +11,11% teorico a 0,14 euro.

cerved npl 17-01-2020 — 09:33

Cerved, Intrum offre 450 milioni per divisione Npl

Nuove indiscrezioni sul braccio di ferro in corso tra il gruppo svedese e Credito Fondiario, che punta invece alla fusione. Il cda sarebbe diviso

continua la lettura