Finanzareport.it | Cattolica, Iccrea, rinnovo, accordi, bankassurance - Finanzareport.it

Ven 26 Aprile 2024 — 18:42

Cattolica avvia trattative per rinnovo accordi con Iccrea



Titolo Cattolica ben intonato a Piazza Affari il giorno dopo l’annuncio sull’avvio di un negoziato

opa cattolica

Titolo Cattolica ben intonato a Piazza Affari il giorno dopo l’annuncio sull’avvio di un negoziato con Iccrea per il rinnovo degli accordi di bankassurance.

In particolare la compagnia assicurativa e Iccrea Banca hanno avviato un periodo di negoziazione in esclusiva per rivisitare la partnership, condividendo i termini essenziali per il rinnovo degli accordi in scadenza il prossimo 15 luglio.

Cattolica e Iccrea: nuove quote negli accordi di bancassicurazione

Sono state raggiunte già alcune intese preliminari che impegnano Cattolica e Iccrea alla definizione di nuovi patti parasociali, di durata triennale, per le compagnie Bcc Vita e Bcc Assicurazioni. E’ previsto, in particolare, che la compagnia veronese acquisti un ulteriore 19% delle due joint venture per arrivare al 70% con contestuale riduzione al 30% della quota in mano alla banca cooperativa.

Il rinnovo degli accordi di bankassurance, che dovrebbe essere firmato entro il 7 febbraio, prevedono anche un impegno a intensificare le attività di strutturazione e promozione dei prodotti assicurativi delle jv con l’obiettivo di aumentare i livelli di redditività, diminuire il livello di rischio e accrescere la penetrazione presso la clientela.

Iccrea Banca, dal canto suo, promuoverà i prodotti delle due joint venture tramite le banche dell’imminente nuovo polo cooperativo promosso dalla holding Iccrea.

Alle 9,27 le azioni Cattolica guadagnano lo 0,62% a 8,11 euro.

borsa italiana oggi 26-04-2024 — 08:50

Borsa italiana oggi: 26 aprile 2024

Focus sull’inflazione Pce americana, ancora trimestrali

continua la lettura
Telegram Finanza Report