Sab 23 Gennaio 2021 — 11:50

Buzzi Unicem: conversione azioni risparmio e maxi dividendo



Il titolo vola in Borsa dopo l’annuncio della società

buzzi unicem-equita-promozione

Azioni Buzzi Unicem in bella evidenza a Piazza Affari dopo la decisione arrivata in queste ore dal cda di proporre all’assemblea la conversione delle azioni risparmio e un maxi dividendo straordinario.

Buzzi Unicem ha annunciato la conversione delle azioni risparmio, sulla base di un rapporto pari a 0,67 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio.

Subordinatamente a questa operazione viene prevista la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,75 euro per ciascuna azione ordinaria esistente e di nuova emissione risultante a seguito della conversione, pari a un esborso massimo complessivo di 144,1 milioni di euro. Per i soci dissenzienti, il valore di liquidazione di ciascuna azione di risparmio è stato calcolato in 10,778 euro.

Equita Sim per incorporare gli effetti dell’operazione ha rivisto il target price su Buzzi a 24,5 euro confermando la raccomandazione buy, mentre il prezzo obiettivo sulle risparmio viene fissato ora a 16,4 euro. Il broker elogia l’operazione in quanto “semplifica la struttura del capitale, permette di aumentare la liquidità sul titolo, aumenta il peso del titolo sugli indici, prevede un dividendo straordinario per tutti gli azionisti con la struttura finanziaria di Buzzi che rimane estremamente solida anche post pagamento”.

In Borsa alle ore 9,19 Buzzi Unicem segna +4,82% a 21.76 euro mentre le risparmio balzano di oltre il 20% a 14,24 euro.

mps bce 22-01-2021 — 10:48

Mps, spunta l’ipotesi dell’aumento di capitale “a rate”

Un bond subordinato e due tranche successive in capitale: l’operazione consentirebbe al Tesoro maggiore flessibilità rispetto ai nodi degli aiuti di Stato e della riprivatizzazione

continua la lettura