Mer 30 Novembre 2022 — 01:04

Banca CF+ lancia conto deposito con tassi fino al 4%



L’istituto nato dalla riorganizzazione del Credito Fondiario offre anche una linea svincolabile fino a 60 mesi

Banca CF+ ha lanciato il nuovo Conto Deposito Vincolato online che offre tassi fino al 4% ai risparmiatori privati italiani.

Questo tipo di strumento è tornato in auge in scia alla rapida risalita dei tassi d’interesse.

Il conto deposito Banca CF+ si apre e si gestisce interamente online, spiega una nota, non è subordinato all’apertura di un conto corrente, non comporta spese di apertura, offre scadenze da 12 a 60 mesi – con possibilità di scelta tra una linea svincolabile e una non svincolabile – e rendimenti lordi fino al 4%. Per i depositanti fino a 100mila euro, il nuovo Conto Deposito di Banca CF+ è assolutamente sicuro, viene spiegato, grazie alla adesione della banca al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

“Il Conto Deposito di Banca CF+, nato dall’esperienza quinquennale del Conto Esagon, nasce dalla nostra volontà di creare un prodotto di risparmio che rappresenti appieno l’identità della banca. Non solo dal punto di vista di caratteristiche e condizioni, ma anche dal punto di vista dell’immagine”, ha commentato Iacopo De Francisco, ceo e direttore generale di Banca CF+.

Il nuovo conto deposito offre rendimenti variabili a seconda della soluzione di vincolo scelta e della scadenza. La linea non svincolabile offre tassi all’1,80% per il vincolo a 12 mesi, al 2,35% per 18 mesi, al 2,75% per 24 mesi, al 3,00% per 36 mesi, al 3,25% per 48 mesi e al 4,00% per 60 mesi. La linea svincolabile, invece, prevede tassi a partire dall’1,65% per il vincolo a 12 mesi, 2,15% per 18 mesi, 2,40% per 24 mesi, 2,60% per 36 mesi, 2,75% per 48 mesi, fino al 3,25% per 60 mesi.

Banca CF+ nasce dall’articolata riorganizzazione societaria del Gruppo Credito Fondiario. È una challenger bank fortemente focalizzata sulle imprese, specializzata in soluzioni di finanziamento ad aziende in situazioni performing e re-performing. L’offerta si sviluppa su tre prodotti di credito specializzato: factoring, acquisto crediti fiscali e finanziamenti a breve, medio e lungo termine di imprese con esigenze strutturali e di liquidità, anche assistiti dai fondi centrali di garanzia. Ora Banca CF+ offre anche un Conto Deposito vincolato online.

Borsa italiana oggi 29-11-2022 — 04:01

Borsa Milano oggi incerta, bene assicurativi, Erg positiva al debutto sul Ftse Mib

Azionario in cerca di una direzione dopo un avvio di settimana negativo e mentre si attendono soprattutto le prossime mosse delle banche centrali

continua la lettura