Finanzareport.it | Borsa, Milano chiude negativa. In controtendenza Juventus, Amplifon, Moncler - Finanza Report

Sab 04 Maggio 2024 — 12:50

Borsa, Milano chiude negativa. In controtendenza Juventus, Amplifon, Moncler



Piazza Affari termina in rosso una seduta europea contrastata, vendite a Wall Street. Lo spread chiude sostanzialmente stabile sopra i 270 punti, ma al termine di una giornata volatile

borsa italiana ftse mib dazi

La Borsa italiana termina oggi negativa in una seduta europea contrastata e con i principali indici di Wall Street tutti in rosso. A Piazza Affari il Ftse Mib segna in chiusura -0,61% a 20.573 punti, peggiore del Vecchio Continente dopo la brillante performance di ieri. Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni chiude sostanzialmente stabile sopra i 270 punti ma al termine di una giornata volatile.

Sul forex, l’euro è poco mosso in area 1,1150 contro il dollaro; il petrolio cede terreno con il Brent a 70 dollari e il Wti a 61 dollari al barile.

Borsa italiana oggi: sul Ftse Mib in luce Juventus, giù Bper

Tornando agli indici di Borsa, sul Ftse Mib svetta oggi Juventus +5,7% in attesa del nuovo allenatore con cui il team bianconero proverà a dare l’assalto ancora una volta alla Champions League.

In fondo al listino principale la debolezza del petrolio colpisce invece Tenaris -3,1%, giù anche Saipem -0,7%, Eni -0,8%.

Fra le banche, Bper -2,1% di nuovo sotto pressione dopo il faro dell’antitrust sull’acquisizione di Unipol Banca.

Ancora giù Banco Bpm -0,8%, Intesa Sanpaolo -1,8% dopo che Jp Morgan ha limato il prezzo obiettivo da 2,20 a 2,10 euro confermando la raccomandazione neutral. Fra le altre: Unicredit -1%, Mps -1,6% nonostante le indicazioni moderatamente positive dell’ad Morelli.

Fra gli assicurativi bene Unipol +1,2%, con Generali debole a -0,2% mentre il gruppo tratterebbe l’acquisto di asset in Centro Europa da Metlife.

In luce oggi Moncler +3%, mentre non si fermano gli acquisti su Amplifon in rialzo di quasi il 4%.

In rosso le azioni Telecom -2,7% nonostante la promozione degli analisti di Oddo Bhf dopo la trimestrale e soprattutto in attesa di un eventuale accordo di Tim con Open Fiber.

raccomandazioni trading broker borsa 03-05-2024 — 03:53

Raccomandazioni dei broker del 3 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report