Lun 08 Agosto 2022 — 03:35

Dubai è la prima meta al mondo per gli investimenti esteri



L’Emirato per la prima volta supera in classifica Londra e Singapore

dubai investimenti

Quando si parla di investimenti, si parla di Dubai.

Le più recenti statistiche, infatti, confermano la posizione si prim’ordine dell’Emirato rispetto ad ogni altro Paese al mondo in tema di investimenti esteri.

Lo rivela l’annuale Relazione sui Risultati e le Classifiche degli FDI DUBAI dell’ultimo anno, pubblicata dall’Agenzia di Sviluppo degli Investimenti di Dubai (Dubai FDI): i dati parlano chiaro e promuovono Dubai a prima meta dell’intero globo per gli investimenti, raggiungendo il numero record di ben 418 progetti IDE greenfield nel solo ultimo anno.

Così, l’Emirato per la prima volta supera Londra e Singapore, di ben 50 progetti, puntando a confermare il proprio ruolo preminente anche per i prossimi anni.

In questa direzione, infatti, sta lavorando tutto l’apparato centrale del governo che è da sempre attento al supporto per l’economia interna.

Ecco, dunque, che Dubai registra un nuovo fondamentale Guinnes World Record di cui si dice molto orgoglioso lo Sceicco Sua Altezza Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe ereditario di Dubai e Presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai.

Tutta la leadership emiratina, infatti, pone massima attenzione alla salvaguardia e alla crescita costanti del mercato interno.

Lo stesso Sceicco, infatti, ha affermato che il principale scopo del supporto centrale al Paese è tutto volto a “creare un ambiente economico stabile e sostenibile e un vivace ecosistema di affari per aziende ed imprenditori per lanciare nuove iniziative, cogliere nuove opportunità ed espandere le loro attività”.

Alla luce degli importanti obiettivi raggiunti, Fahad Al Gergawi, Amministratore Delegato dell’Agenzia per lo sviluppo degli investimenti di Dubai (Dubai FDI) ha sostenuto che la preminenza di Dubai sul resto degli Emirati e del pianeta negli indicatori di attrazione FDI è, infatti, il frutto della visione e della guida delle Autorità, che hanno sempre lavorato per rendere Dubai efficiente, resiliente, stabile e sostenibile nonostante le sfide globali.

Dunque, grazie ad un governo attento e favorevole all’avvicinare nuovi investitori negli UAE, il risultato tanto ambito è presto arrivato, garantendo a Dubai un’altra conferma per posizionarsi sempre al vertice del mondo.

Se anche tu vuoi approfittare dei vantaggi fiscali che solo Dubai può offrire per chi desidera investire all’estero, affidati a chi conosce il mercato e vive nel territorio. Il consulente di riferimento per gli italiani a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, che da oltre un decennio accompagna spalla a spalla i più illuminati imprenditori italiani e non solo che desiderano investire a Dubai.

Per saperne di più, prenota una consulenza.

moratorie covid 06-08-2022 — 11:35

Semestrali banche italiane, trainate dal margine d’interesse

L’analisi condotta per First Cisl dal Comitato scientifico della Fondazione Fiba sui conti di Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Banco Bpm e Bper

continua la lettura