Finanzareport.it | Banca CF+ lancia conto deposito con tassi fino al 4% - Finanza Report

Mer 08 Maggio 2024 — 19:54

Banca CF+ lancia conto deposito con tassi fino al 4%



L’istituto nato dalla riorganizzazione del Credito Fondiario offre anche una linea svincolabile fino a 60 mesi

cf+ banca

Banca CF+ ha lanciato il nuovo Conto Deposito Vincolato online che offre tassi fino al 4% ai risparmiatori privati italiani.

Questo tipo di strumento è tornato in auge in scia alla rapida risalita dei tassi d’interesse.

Il conto deposito Banca CF+ si apre e si gestisce interamente online, spiega una nota, non è subordinato all’apertura di un conto corrente, non comporta spese di apertura, offre scadenze da 12 a 60 mesi – con possibilità di scelta tra una linea svincolabile e una non svincolabile – e rendimenti lordi fino al 4%. Per i depositanti fino a 100mila euro, il nuovo Conto Deposito di Banca CF+ è assolutamente sicuro, viene spiegato, grazie alla adesione della banca al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

“Il Conto Deposito di Banca CF+, nato dall’esperienza quinquennale del Conto Esagon, nasce dalla nostra volontà di creare un prodotto di risparmio che rappresenti appieno l’identità della banca. Non solo dal punto di vista di caratteristiche e condizioni, ma anche dal punto di vista dell’immagine”, ha commentato Iacopo De Francisco, ceo e direttore generale di Banca CF+.

Il nuovo conto deposito offre rendimenti variabili a seconda della soluzione di vincolo scelta e della scadenza. La linea non svincolabile offre tassi all’1,80% per il vincolo a 12 mesi, al 2,35% per 18 mesi, al 2,75% per 24 mesi, al 3,00% per 36 mesi, al 3,25% per 48 mesi e al 4,00% per 60 mesi. La linea svincolabile, invece, prevede tassi a partire dall’1,65% per il vincolo a 12 mesi, 2,15% per 18 mesi, 2,40% per 24 mesi, 2,60% per 36 mesi, 2,75% per 48 mesi, fino al 3,25% per 60 mesi.

Banca CF+ nasce dall’articolata riorganizzazione societaria del Gruppo Credito Fondiario. È una challenger bank fortemente focalizzata sulle imprese, specializzata in soluzioni di finanziamento ad aziende in situazioni performing e re-performing. L’offerta si sviluppa su tre prodotti di credito specializzato: factoring, acquisto crediti fiscali e finanziamenti a breve, medio e lungo termine di imprese con esigenze strutturali e di liquidità, anche assistiti dai fondi centrali di garanzia. Ora Banca CF+ offre anche un Conto Deposito vincolato online.

raccomandazioni borsa broker trading 08-05-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker dell’8 maggio 2024

Mentre le Borse reagiscono alle ultime indicazioni delle banche centrali, la lente degli analisti si posa anche oggi su diversi titoli di Piazza Affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report