Finanzareport.it | Azioni Amplifon, per Barclays è il momento di comprare - Finanza Report

Lun 06 Maggio 2024 — 08:31

Azioni Amplifon, per Barclays è il momento di comprare



Il broker ha avviato la copertura con una raccomandazione d’acquisto e un target price interessante

azioni amplifon azioni

Azioni Amplifon positive oggi in Borsa dopo che gli analisti di Barclays hanno avviato la copertura con una raccomandazione d’acquisto e un target price interessante (upside +19,6%), dopo la recente debolezza del titolo.

Una settimana fa erano stati gli analisti di Equita ad accendere un faro su Amplifon, tracciando un quadro in chiaro scuro. Per Barclays invece il titolo offre come detto un’opportunità d’ingresso interessante.

La quotazione attuale per il broker rappresenta una “entry point” convincente in una storia di consolidamento pluriennale, che segue la recente debolezza del prezzo delle azioni del settore degli apparecchi acustici nel complesso. “Anche se apprezziamo i fondamentali a lungo termine, vediamo alcuni rischi macro a breve termine, ma riteniamo anche che Amplifon si differenzi rispetto ai competitor, dato il suo forte potere di determinazione dei prezzi e una crescita che è meno rischiosa e meno dipendente dal lancio di prodotti”.

Le stime di Barclays puntano a vendite in aumento dell’8% medio annuo nel periodo 2022-2025 con 140 punti base di leva operativa che porta a una crescita dell’utile per azione del 12%, il 4% in più rispetto alle stime di consensus 2023.

Gli analisti di Barclays assegnano pertanto alle azioni Amplifon un rating overweight con prezzo obiettivo di 31 euro. Sempre oggi in un altro report la banca d’affari avvia la copertura su Sonova con un giudizio di sovrappeso e target a 330 franchi svizzeri.

A Milano alle ore 14,42 Amplifon +0,15% a 26,07 euro, dopo un massimo a 26,70 euro e con il Ftse Mib che dopo una mattinata di acquisti cambia direzione e scivola sotto la parità.

raccomandazioni trading broker borsa 03-05-2024 — 03:53

Raccomandazioni dei broker del 3 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report