Finanzareport.it | Exor guida round da 100 milioni di Casavo - Finanza Report

Lun 29 Aprile 2024 — 00:00

Exor guida round da 100 milioni di Casavo



La holding degli Agnelli torna a scommettere sulla piattaforma immobiliare che vuole espandersi ulteriormente in Europa

Casavo, la piattaforma di nuova generazione per vendere e comprare casa in Europa, ha annunciato oggi una raccolta di capitale da 400 milioni di euro, attirando in particolare un nuovo investimento da parte di Exor.

L’operazione ha visto un round di finanziamento Serie D da 100 milioni di euro, che “dimostra i solidi fondamentali del business” di Casavo “e ne conferma le prospettive di crescita nonostante le difficili condizioni nel mercato dei capitali”; e linee di credito per 300 milioni che “aumentano a oltre 500 milioni di euro i capitali per scalare l’attività di acquisizione immobiliare per i prossimi anni”.

Il round di finanziamento è stato guidato da Exor, e ha consentito l’ingresso nel capitale di Casavo di nuovi investitori fra cui Neva Sgr (Gruppo Intesa Sanpaolo), Endeavor Catalyst, Hambro Perks, Fuse Ventures Partners, oltre a angel investor come Sébastien de Lafond (fondatore di MeilleursAgents).

Tutti i principali investitori attuali tra cui Greenoaks, Project A Ventures, 360 Capital, P101 SGR, Picus Capital e Bonsai Partners hanno partecipato al round di investimento Serie D.

“Siamo felici di rafforzare la nostra relazione con Exor dopo il loro investimento iniziale dello scorso anno, e di dare il benvenuto a tutti i nuovi investitori a fianco dei nostri attuali azionisti” afferma Giorgio Tinacci (nella foto), Fondatore e ceo di Casavo.

“Questa operazione straordinaria – prosegue il giovane imprenditore toscano- è il riconoscimento della nostra continua attenzione alla crescita sostenibile e della nostra strategia di lungo termine. Questo round ci consentirà di consolidare la nostra leadership in Europa attraverso ulteriore crescita in Italia, Spagna e Portogallo, e ci permetterà di espandere il nostro business in nuovi mercati, con la Francia come priorità. Continueremo a investire nella nostra missione di semplificare il modo in cui le persone vendono e comprano casa, proseguendo il percorso di evoluzione da Instant Buyer a marketplace residenziale di nuova generazione”.

“Casavo sta diventando leader indiscusso in Europa nel settore PropTech e siamo entusiasti di continuare il viaggio con Giorgio. Nonostante le turbolente condizioni del mercato, il team ha lavorato molto bene fino a oggi e siamo ottimisti per il futuro”, ha affermato Noam Ohana, Managing Director di Exor Seeds.

L’ulteriore finanziamento asset-backed di 300 milioni di euro include un’estensione di 190 milioni di euro della principale linea di credito di Casavo, a sostegno dell’espansione in altre aree geografiche. L’operazione ha visto la partecipazione di nuovi finanziatori, tra i quali Intesa Sanpaolo (Imi Corporate & Investment Banking Division), che si uniscono alla compagine attuale composta da Goldman Sachs e D.E. Shaw & Co.

borsa italiana oggi 26-04-2024 — 08:50

Borsa italiana oggi: 26 aprile 2024

Focus sull’inflazione Pce americana, ancora trimestrali

continua la lettura
Telegram Finanza Report