Finanzareport.it | Azioni Saipem in luce, Memorandum con Saudi Aramco per una potenziale NewCo in Arabia Saudita - Finanza Report

Mar 30 Aprile 2024 — 02:17

Azioni Saipem in luce, Memorandum con Saudi Aramco per una potenziale NewCo in Arabia Saudita



L’accordo prevede la potenziale creazione in partnership con aziende locali di un “Campione Nazionale EPC” in grado di svolgere in Arabia Saudita l’intera gamma di attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione

saipem

Azioni Saipem sugli scudi in Borsa: il gruppo ha firmato un protocollo d’intesa con Saudi Aramco volto ad esplorare la possibilità di costituire in Arabia Saudita una nuova entità per l’esecuzione di attività di ingegneria e costruzione nel settore industriale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Programma d’Investimento Industriale Nama’at di Saudi Aramco, incentrato sulla capacità di costruzione in quattro settori chiave: sostenibilità, tecnologia, materiali industriali e avanzati.

L’accordo prevede la potenziale creazione in partnership con aziende locali di un “Campione Nazionale EPC” in grado di svolgere in Arabia Saudita l’intera gamma di attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) massimizzando l’impiego delle risorse locali.

Saipem può vantare con Saudi Aramco una collaborazione di lunga data, che include l’esecuzione di un’ampia gamma di attività, dall’ingegneria e costruzione onshore e offshore alle attività di perforazione, con impianti di trivellazione onshore e offshore.

In Borsa alle ore 11,05 le azioni Saipem semvettano sul Ftse Mib con un +2,96% a 2,015 euro, con il listino principale a +1%.

Tenaris raccomandazione 29-04-2024 — 03:30

Raccomandazioni dei broker del 29 aprile 2024

Non mancano neppure oggi nuovi rating e target price aggiornati su titoli di Piazza Affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report